Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: PHP e Mysql

Utente di HTML.it

PHP e Mysql

Salve sto iniziando a creare qualche applicazioni, così di prova, per imparare a connettermi a database Mysql usando codice PHP.
    Ho già creato un applicazione che, avendo dei dati salvati su database Mysql, mi restituiscano il risultato che ricerco ma sono incappato in una problematica:
    Come faccio per richiamare e poi stampare a video tutti i valori della tabella salvata nel mio database Mysql?
    Grazie ed aspetto vostre notizie

Bhe questo è l'abc che ti converrebbe studiare da un libro in modo più ordinato, comunque:

devi fare una query di select diciamo di tutto il cotenuto della tabella
    quindi carichi i dati (grezzi) della query in una variabile con mysql_query(),
    questi dati li trasformi con la funzione mysql_fetch_array() in una matrice che carichi di volta in volta in una variabile grazie ad un ciclo while
    Codice PHP:
    $dati_grezzi mysql_query("select * from tabella;");/*se ti da un risultato false la query non è riuscita */

while($dati mysql_fetch_array($dati_grezzi)){
    /*il ciclo while sopra scorre i record della tabella dal primo all'ultimo, perchè quando
    finiranno la funzione mysql_fetch_array darà un risultato di falso*/

/*qui dentro puoi prelevare i dati dalla tabella come elementi del vettore $dati
    ovvero immaginiamo che la tua tabella abbia i campi nome e cognome*/

$nm $dati['nome'];
    $cgm $dati['cognome'];

/*se metti i tag tr e td di una tabella dentro il while ti puoi costruire una tabella htmlche riproduca quella del database */
    }

P.S

Chiaramente prima ti devi connettere a mysql con mysql_connect
    ()
    e poi selezionare il database con mysql_select_db() 

Permessi di invio