Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connessione wireless asus eee 900

Salve a tutti
    Volevo chiedervi una informazione in merito al miniportatile della asus che ho di recente acquistato.
    Premetto che il sistema operativo presente è windows xp.

In pratica non riesco a connettermi a internet tramite router wifi che mi chiedono la password. Mi spiego meglio. Ho provato ad entrare nella mia connessione digitando la password ma non va, mi dice connessione limitata. Ho provato anche ad entrare nella rete di mio cognato con protezione WPA digitanndo la password e anche li lo stesso problema.
    Invece ieri l'ho provato in un locale pubblico che rilascia una password. La rete inizialmente non è protetta, quindi mi connetto e la pagina web che visualizzo all'inizio mi chiede la password (rilasciatami dal locale) per navigare.

Sicuramente ho configurato qualcosa male, sapete aiutarmi?

p.s. Nelle due connessioni citate all'inizio, con il portatile normale entro senza problemi.

Grazie anticipatamente e cordiali saluti

ciao

premetto che anche io ho un asus pc eee 900

e lo connetto a rete wireless privata ma senza password

hai provato a connetterlo senza la password ???....cioe' elimina temporaneamente la password dal access point..oppure router ,quello che hai , e vedi se si connette...

ciao fammi sapere

Proprio ieri smanettando all'interno del settaggio del router ho attivato oltre che la connessione protetta anche una non protetta guest. Effettivamente in quella senza password mi connetto senza problemi.

Ma anche tu hai avuto problemi di autenticazione in reti protette da password?

Penso che comunque dovremo poter entrare, sia chiaro conoscendo la password anche in quelle protette.

Gia che ci sono e considerato che abbiamo lo stesso minipc ti chiedo una informazione. Il disco solido quale è quello corrispondente a C o D. Il disco C è più piccolo non so insomma quale sia la SD.

anke io ho lo stesso problema con le reti protette anche avendo la password...
    e sto cercando di risolverlo ,appena ne so qualcosa ti faccio sapere :master:

per quanto riguarda il disco C e D,sia chiaro per tutti che non e un disco partizionato ma bensi' 2 dischi distinti e separati...entrambi non hard disk ma bensi schede SD

anche se mi sono chiesto che senso aveva fare del disco C unita windows da 4 GB e il disco D da 8 GB ...cosi facendo hanno lasciato poco spazio al sistema oparativo ,problematico anche per installare il service pack 3...

comunque puoi comprare come ho fatto io una scheda SD da poter aggiungere (io ne ho messa una da 4 GB) il pc asus ee900 ne puo sopportare una massima da 8 GB

ciao

Pultroppo per il nostro 3e900 il problema di connessione a reti protette è molto diffuso.

Guarda in questo forum
    http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?pid=51721#p51721

Vediamo se con le indicazioni risolviamo.

saluti

Permessi di invio