Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Scelta stampante per ufficio

Salve,

avrei bisongo di un consiglio..una stampante (inkjet o lsaerjet?) per stampare principalmente b/n...testo a colori (poco) e alcune immagini..

servendo urgentemente ed avendola a casa avevo scelto una samsung clp 315 ... pensando ke poiké la media delle stampe era di circa 50 al mese (non di +) ...potesse bastare...

parliamoci kiaro..volendo acquistare inchiostri originali..TUTTE hanno inchiostri che costano più della stampante..con la differenze che il toner laser dura di più..correggetemi se sbaglio..forse come pecca le laser hanno la velocità....

insomma...quale stampante scegliereste?

i miei vincoli: il prezzo della stampante (max 150) ed il prezzo dell'inchiostro...(rapportato alla durata)

Grazie

VaneX

dimenticavo..avevo scelto una laser poiché spesso la stampante rimane inattiva...anche per mesi...così volevo evitare il "seccarsi" dell'inchiostro!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    per i modelli specifici, non saprei consigliarti perchè non sono aggiornato sui modelli attualmente in commercio.

come stampante inkjet, valuta una qualsiasi canon che abbia 4 serbatoi (colore nero + altri 3 serbatoi per gli altri 3 colori primari).
    con le canon io uso da una vita cartucce non originali: basta non prendere proprio inchiostri cinesi.... ci sono diversi inchiostri compatibili che sono sempre ben validi.

come stampante laser: hp o canon.
    1... 2... 3... prova

purtroppo sia con hp ke con canon ebbi problemi legati al poco uso..si seccava l'inchiostro..soprattutto se non originale..

per le laser..scelsi la samsung..per il prezzo..e la disponibilità immediata...ed anke perké l'avevo provata..:-D

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    strano quello che mi dici sulle canon: ho esperienza diretta di 3 stampanti inkjet canon con cui viene usato inchiostro non originale ed usate saltuariamente... e mai problemi.

---
    con una stampante inkjet samsung è stato invece un disastro...

---

e con la laser samsung come ti sei trovata?
    1... 2... 3... prova

Abbastanza benone direi..

anche se le mie preferite rimangono sempre le HP..

a me serviva una stampante per stampare un numero elevato di stampe per il nero e con stampa colori saltuaria..per cui pensando all'inchiostro ke rimane lì fermo..alla comodità del cassetto...orizzontale...al costo....ho optato ad una laser economica..

per ora non mi dà problemi..anzi..se mi dai qualche suggerimento sto cercando il CONTATORE delle PAGINE...purtroppo nn lo trovo..per cui mi sa ke è carente di sw!

ciao

vaneX

Originariamente inviato da VanessaInfo

per ora non mi dà problemi..anzi..se mi dai qualche suggerimento sto cercando il CONTATORE delle PAGINE...purtroppo nn lo trovo..per cui mi sa ke è carente di sw!

ciao

vaneX
    prova magari a vedere sul sito samsung se c'è qualche software più recente per la tua stampante....

cmq io ho una pessima considerazione invece di una inkjet samsung.
    per non parlare dell'assistenza samsung...!

assistenza canon perfetta e veloce.
    1... 2... 3... prova

Trovato:

stampa pagina di configurazione dal suo smart panel!

Permessi di invio