Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sfondo astratto

sfondo astratto

come creare uno sfondo astratto con gimp simile a questo?
    Immagini allegate Immagini allegate

ci sono tutorials che mostrano come creare uno sfondo in stile mac os X, potresti prendere ispirazione da questo.
    Ora non sono a casa, stasera quando torno magari ti posto il link del tutorial (non ricordo se fosse per photoshop o gimp, ma tanto le procedure sono le stesse).

Intanto ti dico che devi operare su più livelli, creare con la penna delle linee, e poi operare con luci, riempimenti, ombre interne e maschere di livello.
    Detta cosi sembra difficile, ma in realtà è semplice, e una volta presa la mano ci metti 5 minuti.

Originariamente inviato da marcorock
    ci sono tutorials che mostrano come creare uno sfondo in stile mac os X, potresti prendere ispirazione da questo.
    Ora non sono a casa, stasera quando torno magari ti posto il link del tutorial (non ricordo se fosse per photoshop o gimp, ma tanto le procedure sono le stesse).

Intanto ti dico che devi operare su più livelli, creare con la penna delle linee, e poi operare con luci, riempimenti, ombre interne e maschere di livello.
    Detta cosi sembra difficile, ma in realtà è semplice, e una volta presa la mano ci metti 5 minuti.

guarda bene l'immagine, vedi che è fatta con piu linee.

senno avevo anche io gia postato questa discussione

pero mi sa che è fastto in vettoriale e non in bitmap

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    A livello ideale viene creata in vettoriale tramite delle fusioni, cosa non presente in programmi di grafica raster.
    Ci sono molti tutorial in giro per creare sfondi di questo tipo, ma comunque principalmente per Illustrator, non so bene come Inkscape, per fare un esempio sempre open source, possa gestire effetti di questo tipo
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

leggetevi il mio post, poco piu in basso.
    l'effetto si chiama blend, si ottiene con Illustrator. con gli strumenti P e W.

Saluti

vi ringrazio per avermi dato retta e per avermi fornito risposte...sono rientrata ora a casa...adesso mi metto dietro...dovessi aver ancora bisogno del vs prezioso aiuto spero ci siate ancora...

grazie mille

sono riuscita coi vs suggerimenti a crearne uno similare...alla prox!!!

Permessi di invio