Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

condizione anno precedente

Salve a tutti , mi serve determinare una funzione, o comunque una condizione secondo la quale se al primo gennaio dell'anno in corso in un campo data iscrizione risulta non essere presente una data risalente all' anno precedente, un campo casella di controllo venga in automatico selezionato...

es: se al primo gennaio 2009 nel campo data_iscrizione è presente la data 12/01/2007 in automatico viene selezionata la casella espulso
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie

Re: condizione anno precedente

Originariamente inviato da lory2
    Salve a tutti , mi serve determinare una funzione, o comunque una condizione secondo la quale se al primo gennaio dell'anno in corso in un campo data iscrizione risulta non essere presente una data risalente all' anno precedente, un campo casella di controllo venga in automatico selezionato...

es: se al primo gennaio 2009 nel campo data_iscrizione è presente la data 12/01/2007 in automatico viene selezionata la casella espulso
    qualcuno mi può aiutare?
    grazie
    ma come ti arrivano i dati della casella? via $_request? se si fai così:

if (primo_giorno!=$_REQUEST['data_iscrizione){
    header("Locationagina_espulso.php");
    }

ciao

i due campi, uno data e l'altro casella di controllo, sono presenti nello stessa pagina di caricamento, in pratica vorrei che nel momento in cui si modificasse l'altro in base alla condizione se il campo data, alla data del 01 gennaio dell'anno in corso, non contiene una data riguardante l'anno precedente....non si deve spostare in una pagina espulso....

i due campi, uno data e l'altro casella di controllo, sono presenti nello stessa pagina di caricamento, in pratica vorrei che nel momento in cui si modificasse l'altro in base alla condizione se il campo data, alla data del 01 gennaio dell'anno in corso, non contiene una data riguardante l'anno precedente....non si deve spostare in una pagina espulso....
    scusa ma continuo a non capire

posta un pò di codice html e php che il tutto può risultare più chiaro

ciao

allora, ecco la parte di codice che mi serve definire:
    Codice PHP:
    $pagamento $row["data_pagamento"];
    $dataordinario = (data_pagamento >= '$anno_now-01-01')
    $datasospeso = (data_pagamento '$anno_now-01-01' and data_pagamento '($anno_now-1)-01-01'
    domanda: come si scrive un anno precedente a quello attuale? non credo che il mio codice sia giusto...

per il resto, dovrei essere riuscita a cavarmela...

allora, ecco la parte di codice che mi serve definire:
    Codice PHP:
    $pagamento $row["data_pagamento"];
    $dataordinario = (data_pagamento >= '$anno_now-01-01')
    $datasospeso = (data_pagamento '$anno_now-01-01' and data_pagamento '($anno_now-1)-01-01'
    domanda: come si scrive un anno precedente a quello attuale? non credo che il mio codice sia giusto...

per il resto, dovrei essere riuscita a cavarmela...
    echo date('Y')-1;

se per il resto te la sei cavata ti saluto, ciao

Permessi di invio