Salve a tutti.
In pratica, ho un odiosissimo router wireless della Fastweb, che non si può toccare. In un'altra stanza, ci sono 3 Pc.
Quello che voglio fare, è creare un bridge wireless: voglio comprare un coso che, messo nella stanza con i PC, prenda il segnale wireless dal lato router, mentre dall'altro lo posso collegare con cavi di rete ai 3 computer. In questo modo, i computer possono collegarsi ad internet utilizzando il router della fastweb.
La cosa si complica un poco per due motivi: il primo, è che, a quanto pare, sto str@@@o di router fastweb accetta solo 4 pc e, dato che in ufficio ci sono altre stanze con altri computer, non vorrei che riconoscesse i 3 pc collegati in rete come 3 pc distinti nella stessa sottorete, pur utilizzando lo stesso accesso. Inoltre, non vorrei che i PC delle altre stanze (che sono di altri uffici), possano vedere questi PC. In altre parole, vorrei mettere i 3 PC in una sottorete separata.
Quindi, in pratica, come procedo? Come si chiama il coso che mi serve per collegare i pc al router fastweb? un altro router? un gateway? Ho chiesto un poco in giro, ma ovviamente i commessi vivono in un mondo a parte...
Cosa devo comprare per poter risolvere il mio problema? Avete qualche suggerimento?