Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cambiare valo cookie

Utente di HTML.it

cambiare valo cookie

ecco il mio problema vorrei cliccando su una immagine cambiare il valore di un cookie preimpostato, nella fattispece ho tre immagini di tre bandierine e clikkando su una di queste cambiare il valore del cookie language ma non ci riesco mi prende sempre e solo l'ultima bandierina come mai? dove sbaglio?

<td width="5%" align="center" height="30" valign="middle">
    [img]<?php echo URL . '/templates/' . $cookie_template; ?>/images/it.png[/img]

</td>
    [img]<?php echo URL . '/templates/' . $cookie_template; ?>/images/uk.png[/img]

</td>
    [img]<?php echo URL . '/templates/' . $cookie_template; ?>/images/ru.png[/img]

Stai confondendo completamente il concetto di esecuzione lato server e lato client.

Crea uno script PHP con la chiamata setcookie() ed imposta l'attributo HREF del tag A con l'url di questo script.

Utente di HTML.it
    contenuto lang.it.php

<?php setcookie('language', 'italian'); ?>

chiamata:
    [img]<?php echo URL . '/templates/' . $cookie_template; ?>/images/it.png[/img]

funziona mi setta il cookie ma mi apre una pagina bianca cosa che non deve fare

Ovviamente ....

A rigor di logica, quando un utente vuole cambiare lingua, si aspetta che la lingua della pagina cambi.

Passa alla pagina un parametro (es. lang) che indica la lingua da settare, poi inserisci un IF all'inizio della pagina dove imposti il cookie della lingua a seconda del parametro passato dall'utente (verificando che sia un valore valido).

In questo modo NON ottieni una pagina bianca, ma la stessa pagina visualizzata dall'utente.

Se nemmeno questa soluzione ti va bene, dovresti usare Javascript oppure Ajax, anche se visto il livello di competenza non credo sia la strada migliore.

Utente di HTML.it
    hai ragione sono solo 4 giorni che guardo php

e per questo mi piace capire

con la modifica fatta prima firefox punta alla pagina lang.it.php io invece voglio che resti nella stessa pagina ma che faccia un refresh cosi che in automatico mi si cambia la lingua in quanto il cookie della lingua gia esiste devo solo cambiargli valore

Utente di HTML.it
    per ora ho risolto inserendo

header('Location: http://localhost/');

nel file lang.ita.php che viene richiamato da href ma cosi facendo ovviamente mi butta sempre sulla home page.... cerchero di informarmi un po cosi da capire quello che mi ahi scritto

Permessi di invio