Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tomcat: Errore 401

Tomcat: Errore 401

Salve,

non mi è più possibile autenticarmi con tomcat.
    Se provo ad andare sul manager mi da errore 401, ovvero un errore di autenticazione. Non è che sbaglio username o password....semplicemente non me le chiede proprio più!
    Uso Linux e Firefox.
    Su questo forum un ragazzo aveva lo stesso errore e lo ha risolto...ma la soluzione da lui adottata è scritta in lingua araba:
    ho risolto con Eclipse, c'era show view,server,servers,lunch configuration e ho modificato il parametro.... cmq grazie mille per la tua disponibilità...Giuseppe
    Io non ho capito che ha detto...
    Gutta cavat lapidem
    [La goccia scava la pietra]
    (Ovidio)

Leggendo su un forum inglese sembra che sia una questione di permessi ai files.
    Io mi connetto da root...chissà che è successo!

PS: Ma perchè nei forum quando una persona risolve il proprio problema non si sente in dovere di dire come lo ha risolto? A me è capitato un sacco di volte di non ricevere nemmeno una risposta, ma se risolvo il problema da solo lo scrivo chiaramente nel post... vabbè piccola polemica
    Gutta cavat lapidem
    (Ovidio)

Altra scoperta strana....
    ecco i permessi del file degli utenti
    Codice PHP:
    -rw-r--r-- 1 root   root   192 2009-01-15 16:44 tomcat-users.xml 
    è l'unico dile contenuto nella cartella "conf" ad avere limitazioni di esecuzione (così com'è l'unico file ad avere come proprietario "root" e non "matteo").
    Cambio allora i permessi ed il proprietario del file....ovviamente il mio problema non si risolve...ma cosa strana: una volta chiuso tomcat mi ritrovo il file con gli stessi permessi restrittivi di prima e con root come proprietario....

Il mistero si infittisce! :master:
    Gutta cavat lapidem
    (Ovidio)

[Risolto] Tomcat: Errore 401

Ho fatto a ritroso tutte le operazioni fatte prima del fattaccio ed ho risolto...anche se non capisco il nesso!
    Avevo copiato nella cartella /opt/jdk/jre/lib/ext/ le librerie jsp-api.jar e servlet-api.jar
    Levandole funziona tutto!
    Gutta cavat lapidem
    (Ovidio)

Permessi di invio