Mi scuso se apro un nuovo thread su di un argomento piuttosto comune e ripetitivo, ma vorrei porvi una domanda specifica sull'argomento: dopo aver utilizzato per diversi anni Adobe/Macromedia Dreamweaver (prima sfruttandolo come editor visuale, poi con il tempo solo come editor di testo), vorrei passare ad uno strumento più leggero, pulito e meno esoso sotto il profilo delle risorse.
Sebbene io ritenga opportuno lasciarsi alle spalle oramai la parentesi Dreamweaver, c'è una caratteristica a me cara, che non vorrei abbandonare: il completamento automatico:
Scrivere “<t” e poter selezionare con una pressione “table” dal menu a tendina, così come scrivere più volte in sequenza “</” per chiudere (con ordine e senza possibilità di errore) i tag[*], <ul> e <div> aperti poco prima, significa per me risparmiare tanto, tantissimo tempo (non sono inoltre pratica d'inglese e senza questo prezioso appoggio finirei per commettere sporadicamente banali errori di ortografia).
Mi domandavo quindi se esiste/ono uno o più editor alternativi a Dreamweaver con questa particolare caratteristica nativa o implementabile (per mezzo di estensioni o modifiche).
Grazie

Rispondi quotando