Buongiorno a tutti coloro ke leggono questo post e grazie dell'attenzione.
Vi espongo subito i miei due problemi: 1) vorrei creare un semplice tooltip per una cartina geografica in modo tale ke clikkando sulla regione appaiano alcuni link, al passaggio del mouse devono cambiare colore. Vi dico subito ke nn conosco molto bene javascript (ho acquistato e studiato un manuale di base solo x qst scopo) e x nulla aiax (DOM e il resto) quindi se mi date soluzioni o spunti troppo complessi credo ke nn riuscirei a trarne il giusto beneficio, sono veramente un neofita.
Ho cercato di leggere il codice scritto da altri x imparare qlks ma ho incontrato metodi e proprietà non presenti nel manuale (cercato anke nel web e nel forum ma cn esiti discutibili) per esempio popup.innerHTML e altri ancora. 2) In rete si trova molto ma x lo + è riservato a ki già ne capisce molto ed inoltre, a mio modesto parere, le informazioni sono decisamente frammentarie ed eccesivamente concentrate. Qualcuno sa dove posso reperire un elenco dettagliato e ben organizzato dei vari metodi e proprietà?
Scusate x la lunghezza del post, aspetto i vostri pareri sui miei quesiti.