Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mysql e numero pagine

Utente di HTML.it

Mysql e numero pagine

Ciao a tutti,
    volevo chiedere un consiglio, premetto che stò realizzando un piccolissimo motore di ricerca con php+ mysql.
    Ora, l'utente effettua una ricerca ed io ho usato questa query per trovare i dati:

$query="SELECT *, MATCH(titolo,descrizione,titoloen,descrizioneen,ch iavi) AGAINST('*".$ricerca."*' IN BOOLEAN MODE) AS attinenza FROM video WHERE MATCH(titolo,descrizione,titoloen,descrizioneen,ch iavi) AGAINST('*".$ricerca."*' IN BOOLEAN MODE) ORDER BY attinenza DESC";

Ottengo così tutti i risultati, essendo il db in continua espansione a volte anche 4 o 500.
    Vorrei dividere i risultati per pagina, attualmente visualizzo con un ciclo while 20 risultati per pagina spostandomi con mysql_data_seek alla posizione di partenza.
    Esiste un modo per migliorare o è l'unica soluzione? Tenendo conto che devo avere anche il numero totale dei risultati per conteggiare il numero di pagine?
    Grazie in anticipo
    Ludovico

non so se fa al caso tuo
    ma una volta ottenuto il numero tot di risultati puoi usare la funzione LIMIT direttamente nella tuoi query di ricerca

Puoi dare un occhiata qui, spiega come fare la paginazione dei dati in maniera abbastanza semplice.
    http://php.html.it/articoli/leggi/85...one-di-dati/1/

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta, era quello che cerca.
    Grazie
    Ludovico

Permessi di invio