Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: BAM e pc morto

BAM e pc morto

Salve a tutti, stamane collego il pc fisso alla rete elettrica e fa un rumore sordo, provo ad accendere il pc ma non da segni di vita (alimentatore andato al 200%).

Quello che volevo chiedere è secondo voi quante probabilità ci sono che l'ali bruciandosi mi abbia danneggiato il resto del pc (la volta precedente un alimentatore saltato aveva fatto strage fulminando sk madre, ram e hdd)?

Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    molto probabilmente il danno è limitato all'alimentatore,
    ma per esserne sicuro dei sostituirlo.
    stai tranquillo che, nel caso hai altri componenti danneggiati,
    non rischi di rovinare il nuovo alimentatore, eventualmente
    entra in protezione.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Originariamente inviato da lucalicc
    molto probabilmente il danno è limitato all'alimentatore,
    ma per esserne sicuro dei sostituirlo.
    stai tranquillo che, nel caso hai altri componenti danneggiati,
    non rischi di rovinare il nuovo alimentatore, eventualmente
    entra in protezione.
    luca
    per fortuna è ancora in garanzia (me lo passano vero? )
    la questione di eventuali altri pezzi andati è un altra, diciamo che è un vecchio catorcio e devo valutare se mi conviene riparare o meno (sempron 2800+ (su 754), 2gb ddr400, ati1600pro agp mast dvd e hdd sata da 160gb).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

dovrebbe essere passato in garanzia.
    luca

Quello che tu chiami vecchio catorcio è un PC molto migliore del mio Sempron 2600+ con 512 MB di RAM e scheda grafica integrata. Se non lo usi per giochi, grafica o altri lavori pesanti e davvero è solo l'alimentatore in garanzia guasto ti conviene ripararlo che ci puoi andare avanti ancora per anni, altrimenti sono sicuro che molti si offriranno di venire a ritirare tale "rifiuto".

Originariamente inviato da NetMassimo
    Quello che tu chiami vecchio catorcio è un PC molto migliore del mio Sempron 2600+ con 512 MB di RAM e scheda grafica integrata. Se non lo usi per giochi, grafica o altri lavori pesanti e davvero è solo l'alimentatore in garanzia guasto ti conviene ripararlo che ci puoi andare avanti ancora per anni, altrimenti sono sicuro che molti si offriranno di venire a ritirare tale "rifiuto".
    lo so che non è male come pc ed è un soprannome scherzoso
    oddio io col pc ci gioco (il "catorcio fà andare di lusso a risoluzione di 1024 e con dettagli medi quasi tutti i giochi compreso sacred 2 ) ma va in crisi con editing video.

Il problema è se l'ali ha rotto sk madre cpu o ram, visto che nel caso dovrei cambiare quasi tutto (tengo solo dvd e hdd) e non so se ne vale la pena

editing video con un pc del genere è un eufemismo,
    oppure hai tanto, ma tanto tempo a tua disposizione.
    cmq se il guasto è limitato all'alimentatore, ti conviene
    sempre riparararlo.
    luca

Originariamente inviato da lucalicc
    editing video con un pc del genere è un eufemismo,
    oppure hai tanto, ma tanto tempo a tua disposizione.
    cmq se il guasto è limitato all'alimentatore, ti conviene
    sempre riparararlo.
    luca

tze ho fatto peggio l'ho fatto con il vecchio 486
    ho giocato quake con un 486dx 8mb di ram e sk video isa da 1mb!!!!

come editing intendevo giusto il riversare dei filmini (cresime matrimoni ecc.) da mpg a dvd
    e purtroppo di tempo libero ne ho fin troppo essendo a spasso

il tester ha confermato la morte dell'alimentatore (mancava solo la marcia funebre ), sostituito ed il pc è ripartito felice come una paperella in uno stagno

come volevasi dimostrare....
    luca

Permessi di invio