Ciao,
dove posso trovare un javascript che mi restituisca un submit del form-to-mail solo nel caso in cui in un campo venga digitato un valore predefinito?
Come si vede su alcuni siti es. 3+4= [inserire valore]
Grazie
Ciao,
dove posso trovare un javascript che mi restituisca un submit del form-to-mail solo nel caso in cui in un campo venga digitato un valore predefinito?
Come si vede su alcuni siti es. 3+4= [inserire valore]
Grazie
Ma sicuro che siano in javascript? Normalmente i "bot" che spamanno o che infestano i guestbook non hanno il javascript attivo, per questo capcha è lato server, comunque se vuoi operare lato client:
codice:<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN"> <html> <head> <title>test</title> <script type="text/javascript"> //al caricamento della pagina parte la funzione window.onload=function(){ //imposto il pulsante invio disabilitato document.getElementById('send').setAttribute('disabled','disabled'); //azzero il campo inserimento risultato document.getElementById("sommacodice").value=''; //array totale codici che devo essere in decimali var risultati = new Array() risultati[0] = 40 risultati[1] = 14 risultati[2] = 11 risultati[3] = 28 risultati[4] = 17 risultati[5] = 10 //array che mostra le operazioni la somma espressa in decimali var codici = new Array() codici[0] = "8 x 5" codici[1] = "6 + 8" codici[2] = "4 + 7" codici[3] = "7 x 4" codici[4] = "22 - 5" codici[5] = "6 + 4" //randomizzo i codici se si aggiungono delle array va modificato il numero finale di moltiplicazione var codrandom = Math.round(Math.random()*5) //mostro l'operazione document.getElementById("cod").innerHTML=codici[codrandom] //imposto il risultato nel campo nascosto document.getElementById("codkey").value=risultati[codrandom] } </script> </head> <body> <div id="codice">Scrivi la somma di > <span id="cod"></span> </div><input name="codkey" id="codkey" type="hidden" value="" /><input name="sommacodice" id="sommacodice" type="text" onkeyup="if(this.value.length > 1 && this.value == document.getElementById('codkey').value){document.getElementById('send').removeAttribute('disabled')}else{document.getElementById('send').setAttribute('disabled','disabled')}" /><input name="invia" type="button" value="spedisci" id="send" disabled="disabled" /> </body> </html>![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Grazie!
Una cosa ancora più semplice come inviare il modulo solo se in un campo c'è scritto "pomodoro"?
scusami però, un controllo così fatto in javascript non ha quasi nessuna efficacia
un bot quando accede alla pagina di invio form non lo fa come un normale utente e javascript non viene eseguito.
In realta il risultato dell'operazione dev'essere posto preventivamente in sessione per poi essere controllato con il valore passato in post, ma questo esula dal javascript. Se non fai questo passaggio, la protezione è pressochè inutile.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
proprio perchè non è umano, non è in grado di rispondere ad una domanda logicaOriginariamente inviato da fcaldera
scusami però, un controllo così fatto in javascript non ha quasi nessuna efficacia
un bot quando accede alla pagina di invio form non lo fa come un normale utente e javascript non viene eseguito.
In realta il risultato dell'operazione dev'essere posto preventivamente in sessione per poi essere controllato con il valore passato in post, ma questo esula dal javascript. Se non fai questo passaggio, la protezione è pressochè inutile.
io propongo una domanda e una risposta... in sessione lato server o tramite cookie ti conservi il risultato e fai un controllo di parità
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb