Ciao sono nuova mi chiamo Roberta...
ragazzi ho un problema voglio installare Linux Suse 11.00 l'ultima, su un Ibm Lenovo Thinkcentre a60 9374-cto
ma non riesco a trovare i driver...
Per favore mi potete aiutare???
Un bacione in anticipo :*:*
ragazzi ho un problema voglio installare Linux Suse 11.00 l'ultima, su un Ibm Lenovo Thinkcentre a60 9374-cto
Un bacione in anticipo :*:*
I driver di cosa?Non siamo maghi, ci serve la lista hardware dei principali componenti perlomeno![]()
Aiutoooo!!!! non è un titolo valido per aprire discussioni sul forum , al limite va bene se c'è qualcuno che te stà a riempir de botte.Originariamente inviato da XXX Diavoletta
Un bacione in anticipo :*:*![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa non sapevo la questione del titolo...
cmq mi servono solo i driver della scheda madre... che poi quel modello di pc che ti ho detto è assemblato nella sua maniera
http://www-307.ibm.com/pc/support/si...&validate=true
qua dovrebbero stare ma non trovo niente...
è in inglese...
grazie in anticipo :*
a linux non servono driver per scheda madre , qual' è il problema che riscontri in fase di installazione.
Franco grazie...
Praticamente voglio comperare un HD da 200 GB 150gb li voglio dare al mi fratelli no per windows e gli altri 50 per me con linux però non voglio comperare l'hd per il motivo che non so se ci vogliono i driver del pc... windows richiede l'installazione dei driver dopo la sua installazione... linux invece no??? "da come ho capito"
ti fasci la testa prima di romperla, nel 90 per cento dei casi i driver li carica il sistema automaticamente rilevando le periferiche installate. è raro avere roba non supportata quindi vai tranquilla anche perchè gli hard disk son le cose più comuni e non avrai problemi.Originariamente inviato da XXX Diavoletta
Franco grazie...
Praticamente voglio comperare un HD da 200 GB 150gb li voglio dare al mi fratelli no per windows e gli altri 50 per me con linux però non voglio comperare l'hd per il motivo che non so se ci vogliono i driver del pc... windows richiede l'installazione dei driver dopo la sua installazione... linux invece no??? "da come ho capito"
anche altri driver scheda madre e altro???
grazie tvb un bacione a tutti
Nemmeno Win ha bisogno dei driver per un HD, comunque Linux ancora meno.
giusto per informazione da qualche mese è uscita OpenSuse 11.1 che ha molti aggiornamenti rispetto alla 11.0 e molti bugfix, quindi se hai paura di trovare qualche problema con il riconoscimento delle periferiche questa versione sarebbe più consigliata soprattutto se sei nuova di linux e non sai dove mettere le mani![]()