Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [aiuto]plone

Utente di HTML.it

[aiuto]plone

Ciao a tutti, devo fare un favore per mio zio e praticamente devo eseguire delle modifiche ad un sito realizzato tramite CMS Plone (http://www.plone.it/).

Solo che ho un problema, mi sono fatto dare le chiavi di accesso FTP, volevo fare delle modifiche per l'FTP ma mi trovo incasinato appena vedo delle cartelle con nome strano (come si vede nello screen sottostante):

Solo che andando per le cartelle vedo solo dei gran file di tipo .py (phyton penso che sia), e non ho trovato ancora qualche script di formattazione del layout, o di file .php,o .asp in genere...

Qualcuno mi potrebbe dare una mano?Ricambierò. Grazie mille.

ciao, Plone è scritto principalmente in Python, dunque non avrai mai a che fare con file PHP o ASP. il suo sistema di templating non è molto immediato: la cosa più rapida che puoi fare è farti dare le credenziali di accesso alla Zope Management Interface (l'ambiente web based di gestione di Zope), posizionarti sul percorso

istanzaplone/portal_skins/plone_styles/ploneCustom.css

e fare clic su Customize. nella textarea successiva puoi mettere tutte le dichiarazioni CSS per manipolare l'aspetto degli elementi che compongono generalmente un sito Plone (ti consiglio di installarti Firebug su Firefox per individuarli agevolmente).

un consiglio: leggi qualche guida di base su Plone, altrimenti rischi di capirci ben poco procedendo a caso.

saluti

Utente di HTML.it
    Fratello, adesso proverò e ti so dire. Ti ringrazio e ne sono molto grato per la tua consulenza. mrjonny.

Originariamente inviato da mrjonny
    Fratello, adesso proverò e ti so dire. Ti ringrazio e ne sono molto grato per la tua consulenza. mrjonny.
    Se ti serve un manuale corredato di video per utente Plone in italiano prova su:
    http://www.redomino.com/it/labs/docu...utente-plone-3

Bala

Permessi di invio