Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto perchè sebbene ci siano delle scappatoie per aggirare il problema, mi scoccierebbe assai perdere l'ottima struttura del documento che ho ottenuto con tanto impegno. Vi spiego:

ho creato una colonna sinistra <div id="sinistra">, all'interno della quale ho creato un menu grafico con le liste in html <ul> -[*] e i CSS, molto carino. Ora, più in basso nella colonna <div id="sinistra"> andrebbe messa un' altra lista contenente gli ultimi updates del sito, e per fare questo ho creato un <div id="updates">, che sta all'interno della colonna <id="sinistra">. Il problema è che le proprietà che imposto nel <div updates> vanno inevitabilmente a toccarmi anche il menu, se per esempio volessi mettere i segnalista list-style-type sul div degli updates, questi vanno a mettersi anche nel menu, scombussolando tutto. Le ho provate tutte, vi faccio vedere come sono messi xhtml e CSS:

<div id="sinistra">
<div id="menu">
<ul>[*]voci menu[/list]
</div> (chiuso menu)
<div id="updates">
<ul>[*]update[/list]
</div> (chiuso update)
</div> (chiuso colonna sinistra)

===================

#menu ul, li {
font-size:xyx;
background-color:xyx;
display:block;
list-style-type:none;
}
#update ul, li {
font-size:xyx; ---ok, questa cambia solo qui---
list-style-type:circle; ---no, questa cambia anche sopra grrr---
margin-left:xyx; ---idem, anche questa cambia anche nel menu---
}

quindi, o mi sto sbagliando riguardo all'ereditarietà, però mi sembra strano perchè con la forma #update ul, li dovrebbe cambiare solo li quello che specifico, ed ereditare casomai quello che non specifico.. non posso nemmeno creare un div fuori dalla colonna perchè mi scombina il layout.. che fare? qualcuno sa di che sto parlando? vi ringrazio per le eventuali risposte.
ah vero.. questo lo fa su firefox, non ho provato ie perchè sviluppo prima in firefox.