Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Trasferimento CMS in DNN 2.1.2

Ciao a tutti, vi chiedo aiuto su come trasferire un cms fatto in dot net nuke da un server ad un altro.
    E' la prima volta che mi è stata chiesta questa operazione e non sono sicuro su come procedere.
    Innanzitutto vorrei sapere se è un procedimento poco complesso (come caricare un sito via ftp), o se richiede più tempo per completare lo spostamento e se si stratta di effettuare una nuova installazione del DNN da zero con conseguente perdita di dati.
    Per il momento il sito è stato riempito di contenuti, ma per motivi di lentezza del server adesso il cliente ha deciso di migrare il tutto su un nuovo server più efficiente.
    Grazie in anticipo per l'aiuto.

ciao, per spostare dnn da un server all'altro dovresti:

i) fare il backup del db;
    ii) zippare tutta la cartella del server dove hai dnn;
    iii) creare il db sul sql server del nuovo server;
    iv) fare restore il db del vecchio server;
    v) creare sotto IIS una nuova cartella virtuale e unzippare dnn salvato;
    vi) modificare il web config di dnn (sul nuovo server) affinchè acceda al nuovo db.

Ovviamente ti ho riassunto velocemente i passi da seguire partendo dal presupposto che tu abbia un minimo di conoscenze sistemistiche.

Lavoro da parecchi anni su dotnetnuke, se posso darti un consiglio cerca di migrare ad versione più aggiornata di dotnetnuke. (sempre se il cliente te lo permette).

ciao

Permessi di invio