Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Problemi posizionamento footer

    Ciao a tutti.
    Ho creato una homepage composta da un contenitore, che al suo interno ha un box x il top, un box per i contenuti e un box per il footer.
    Ho posizionato il contenitore con relative, mentre i box interni li ho posizionati in maniera assoluta rispetto al contenitore.
    Fin qua tutto ok.
    Ora che ho creato la home devo creare una pagina del tipo Chi siamo. Questa pagina avrà la stessa impostazione della homepage però ho creato al posto del box contenuti usato nella home un box dedicato che uso solo nella pagina chi siamo. Il problema è che il testo che inserisco dentro a questo box è abbastanza lungo, quindi mi sballa tutto il layout
    nel senso che mi lascia il footer in posizione assoluta in quanto è posizionato con le coordinate che avevo impostate nella homepage.
    Come posso fare per posizionare il footer sempre in fondo alla pagina in entrambi i casi??
    Ho fatto la cosa giusta a creare un 2°box x i contenuti???
    Devo creare una copia del footer, gli cambio nome e lo riposiziono in base alla lunghezza della pagina chi siamo????
    Ne approfitto anche per chiedervi una cosa: Io ho creato un file css esterno per formattare e impaginare la home. Adesso che devo fare la pagina chi siamo, devo creare un'altro file css esterno o utilizzo lo stesso file??? Scusate se la domanda vi sembrerà un po banale ma ho un gran casino tra i neuroni

    Vi prego aiutatemi!!!!

    Questo è il sito e il problema è nella pagina chi siamo!!!!! www.davidpam.altervista.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    http://css.html.it/guide/lezione/64/...ma-del-footer/
    invece che impostare il div che contiene tutto il layout di lunghezza con height:100%, visto che hai una riga di testo sotto tutto il layout fallo di altezza minore, tipo un 97% e fuori dal div che contiene la struttura ci metti il div con la tua frase

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.