Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: navigazione menu'

navigazione menu'

ciao tutti, mi sto avvicinando ai css e sto sperimentando a tal proposito Joomla, quello che vorrei sapere dal forum è:

creando un layout a tre colonne con i css le pagine collegate alle voci di menu' come si fa a posizionarle nella colonna centrale?

si può?

oppure per ogni contenuto bisogna costruire una pagina completa con tanto di menù, header e footer....
    spero di essere stato chiaro
    grazie

Utente di HTML.it
    Cosa e` Joomla?

Dal contesto sembra essere un CMS.

Se la domanda e` relativa all'uso del CMS, va spostata nel forum CMS.
    Se invece ti riferisci a problemi del CSS, devi lasciar stare quello che fa il CMS, e partire invece dal codice HTML (che deve essere strutturato correttamente secondo la semantica, altrimenti sistemare i CSS diventa molto difficile se non impossibile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

navigazione menu'

ok lasciamo stare joomla (cms) la mia domanda rimane...una volta costruito il layout con i css dal menu richiamando una seconda pagina (qualsiasi) posso farla visualizzare nella colonna centrale.....(tipo target con i frame)???

Utente di HTML.it
    una volta costruito il layout con i css dal menu richiamando una seconda pagina (qualsiasi) posso farla visualizzare nella colonna centrale.....(tipo target con i frame)?
    NO.
    Comunque in questo i CSS non c'entrano.

La cosa si risolve in modi diversi:
    - se hai un programma lato server che gestisce le pagine (ad esempio PHP, ASP, JSP, CGI, SSI, ...) lo risolvi con un include (la sintassi precisa dipende dal linguaggio)
    - se non hai programmi lato server (difficile comunque che non si possa usare nemmeno SSI), puoi usare gli include degli editor (in pratica le pagine vengono editate a pezzi, mentre l'editor si occupa di assemblare la pagina che verra` inviata mediante inclusioni dell'editor stesso)
    - se editi le pagine a mano, inserisci i pezzi ripetitivi a mano

Sposto nel forum di (X)HTML.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio