Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Load immagini successivo

Io avrei una serie di immagini che al passaggio del mouse si ingrandiscono, fatto solamente in css e html, per cui mi servirebbe un codice javascript che mi carichi l'immagine ingrandita solo al passaggio del mouse e non all'apertura della pagina; esiste un tale codice?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Load immagini successivo

Originariamente inviato da world war
    Io avrei una serie di immagini che al passaggio del mouse si ingrandiscono, fatto solamente in css e html, per cui mi servirebbe un codice javascript che mi carichi l'immagine ingrandita solo al passaggio del mouse e non all'apertura della pagina; esiste un tale codice?
    Per eseguire tale operazione al passaggio del mouse (senza caricare anticipatamente l'immagine) devi usare ajax (per la chiamata server) e un linguaggio lato server (per leggere la cartella immagini) il solo javascript non può farlo

P.S. Forse un altra soluzione potrebbe essere lightbox ma non sono sicuro che faccia al caso tuo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

Re: Re: Load immagini successivo

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Per eseguire tale operazione al passaggio del mouse (senza caricare anticipatamente l'immagine) devi usare ajax (per la chiamata server) e un linguaggio lato server (per leggere la cartella immagini) il solo javascript non può farlo

P.S. Forse un altra soluzione potrebbe essere lightbox ma non sono sicuro che faccia al caso tuo.
    Il lightbox lo uso di già ma per gallerie di qualche centinaio di immagini; inserire un codice di 100 KB solo per qualche immagine leggera non mi sembrava una buona idea; comunque non posso usare un linguaggio lato server perchè non è supportato dal mio host.

Permessi di invio