Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Mettere un sito on line

Ciao a tutti, prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli Utenti di questo forum che mi hanno fin qui aiutato. Ora passiamo al problema... io ho creato le mie pagine html con i link per accedere da una all'altra pagina. Ora cosa devo fare per mettere on line le mie pagine? Sono a zero quindi se mi ptete guidare passo passo ve ne sarei grato ;-)

P.S.: Un'altra cosa, se volessi cambiare delle immagini all'interno delle mie pagine, devo modificarlo da codice oppure c'è un modo per creare un'interfaccia in cui io possa "sfogliare" dal mio pc e caricare le immagini nel sito?

Grazie a tutti

Utente bannato

Re: Mettere un sito on line

Originariamente inviato da nextpic
    Ciao a tutti, prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli Utenti di questo forum che mi hanno fin qui aiutato. Ora passiamo al problema... io ho creato le mie pagine html con i link per accedere da una all'altra pagina. Ora cosa devo fare per mettere on line le mie pagine? Sono a zero quindi se mi ptete guidare passo passo ve ne sarei grato ;-)
    Devi procurarti un client FTP come filzillla configurarl con i dati di accesso FTP del to server, e trasferire i tuoi file e le tue cartelle come faresti con esplora risorse di windows

P.S.: Un'altra cosa, se volessi cambiare delle immagini all'interno delle mie pagine, devo modificarlo da codice oppure c'è un modo per creare un'interfaccia in cui io possa "sfogliare" dal mio pc e caricare le immagini nel sito?

Grazie a tutti
    Per avere una pannello di controllo che ti esegua queste operazioni devresti usare un linguaggio lato-server, (ma penso proprio che tu non ne sia in grado), altrimenti devi modificare direttamente il codice HTML

ti devi prima iscrivere in un sito hosting... tipo aruba o altervista.... quindi farti un tuo account... e con un programma ftp trasferisci i tuoi file... per qui... segui le istruzioni che ti ha dato l'altro forumista...

Utente di HTML.it
    Grazie mille a entrambi. Dove posso imparare a scrivere anche dal lato server? Sono cose che mi affascinano e vorrei realmente imparere. Esistono dei host gratuiti, giusto per fare delle prove? Grazie ancora a tutti.

Utente bannato
    Grazie mille a entrambi. Dove posso imparare a scrivere anche dal lato server? Sono cose che mi affascinano e vorrei realmente imparere. Esistono dei host gratuiti, giusto per fare delle prove? Grazie ancora a tutti.
    Guide lato-server
    http://php.html.it/
    http://asp.html.it/

Per fare delle prove puoi anche installare un server sul tuo PC così puoi provare in locale

Utente di HTML.it
    Come posso installare un server sul mio PC? Host gratuiti non ce ne sono?

Utente bannato
    Come posso installare un server sul mio PC? Host gratuiti non ce ne sono?
    Che ti diano gratuitamente il supporto PHP e MySQL, non so proprio se ce ne sono, comunque installare un server sul pc è una cosa semplicissima e più comoda perchè non hai bisogno di trasferire i file e essere connesso alla rete per fare le prove

Utente di HTML.it
    Ok come posso creare un server sul mio pc?

del server lo voglio sapere anche io... perchè io per le prove le faccio non in linea... senza collegarmi a internet...

comunque... se vuoi un host gratuito... usa altervista.org

Utente di HTML.it
    Vorrei stampare le guide presenti qui, completamente e non una sezione alla volta come è possibile fare?

Permessi di invio