Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Tecnologia OLED

Utente di HTML.it

Tecnologia OLED

Ciao,
    è da qualche mese che sto seguendo gli sviluppi della tecnologia OLED da poco è uscito anche in Italia il TV Sony XEL-1 anchea se a prezzi elevati per un 11 pollici. Le caratteristiche sono cmq notevoli, contrasto da un milione a 1, colori brillanti ecc

Qualcuno ne sa qualcosa in più? a me interessano i monitor e a parte questo prototipo da urlo VVoVe: non ho ancora visto niente in giro.
    Al CES 2009 hanno inoltre presentato diversi video di schermi flessibili, davvero rivoluzionari ma mi accontenterei di un monitor OLED, risposta bassissisima, nero davvero nero e consumi molto bassi, speriamo che entro fine anno esca qualcosa, la OLED è segnalata al CES come tra le 10 tecnologie emergenti!

Demian

In realtà schermi OLED sono sul mercato gia da un po' di tempo e per la precisione vengono montati su cellulari di ultima generazione. Prossimamente saranno disponibili per notebook perché si ha l'esigenza di ridurre i consumi energetici (forse qualche modello in commercio lo monta). Effettivamente, non avendo il pannello retroilluminato, il nero è nero, ma la cosa più bella è che si riescono a raggiungere risoluzioni tali per cui una foto vista sullo schermo equivale la qualità di una foto stampata. Effettivamente anche io non vedo l'ora che questa tecnologia venga definitivamente commercializzata.
    Pensiamo spesso solo al processore, alla RAM o all'HD, ma pochi si chiedono come sarebbe lavorare su uno schermo dove nero è nero e le forme sono quasi continue.

Permessi di invio