Ciao a tutti.
Ho una videocamera Sony, modello DCR-HC40E; in dotazione ho cavo USB e cd-rom con software Picture Package ver. 1.0 per pc per la gestione immagini e video.
Sul pc ho sistema operativo Windows Vista Home Premium 32-bit (installazione di fabbrica).
Il software che c'è sul cd in dotazione con la videocamera non è ovviamente compatibile con WinVista, così ho cercato sul sito della Sony e ho trovato la versione compatibile col mio sistema operativo, qui: http://support.sony-europe.com/...DCR-HC40E ; ho inserito tutti i codici necessari, ho scaricato il setup e seguito tutte le istruzioni di installazione. Il software è installato correttamente ma, giustamente, mi chiede il cavo i.link per il collegamento della videocamera.
Non avendo questo cavo volevo trovare la soluzione per utilizzare comunque il cavo USB e ho cercato sempre sul sito Sony se ci fosse qualche driver per WinVista; e ho trovato questa pagina con i driver: driver_usb
Ho installato il tutto seguendo le istruzioni, ma quando tento di importare i video col software Sony continua a pretendere il cavo i.link.
Ho provato ad utilizzare anche Movie Maker ma non trova la videocamera, che però nell'elenco dei dispositivi risulta installata correttamente.
Qualcuno di voi sa aiutarmi per risolvere questo problema?
Se invece fosse irrisolvibile... questo cavo i.link si collega ad una normale usb del pc o richiede porte particolari?
Grazie a tutti per l'aiuto.
lady![]()