Ciao a tutti, da poco mi sto addentrando nell'utilizzo del pattern mvc in particolare l'implementazione dello zend framework per la necessità di creare una semplice web application.
Seguire il tour da 30 min presente sul sito ufficiale dello zend framework mi ha aiutato molto a capire la logica dell'applicazione, solo che per il mio progetto avrei intenzione di scrivere della buona documentazione per non dimenticare, in particolare pensavo a un pò di diagrammi uml che mi aiutassero a strutturare l'applicazione.
Quindi dopo un pò di ricerche mi sono imbattuto sull'articolo presente su questo sito che presenta l'estensione WAE di uml per le applicazioni web.
Qual'è il problema? L'estensione WAE non riesco a capire come applicarla al pattern mvc, anzi mi sembra che sia un modo per definire la struttura di siti web "vecchia maniera" senza l'utilizzo del model-view-controller.
In definitiva cerco qualche esempio o un qualche metodo per modellare la mia web application seguendo questo pattern che mi sembra di capire sia oramai uno standard nella progettazione di web application.
Grazie a chiunque mi saprà dare una mano![]()