Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

sfondo CSS non talgiato dal <td>

ciao a tutti ragazzi sto facendo una side bar per il mio sito allora pirma di tutto ho fatto una tabella poi ho detto tramite css che quel determinato <td> debba avere questo sfondo che è lo sfondo della side bar pero la dimensione della td non è cambiata e mi taglia lo sfondo come posso fare perche la td diventi grossa come lo sfondo e che se mettessi tante scritte nella side bar allunghi lo sfondo in modo che lo sfondo sia lungo come la sidebar?? ciao a tutt

Utente di HTML.it
    Non ho capito nulla.

Facciamo che:
    1. Provi a scrivere in italiano "correggiuto", con l'uso semantico dei segni di interpunzione.
    2. Usi frasi semplici, ciascuna con soggetto, vebo e complementi.
    3. Posti un po' di codice (ricorda di usare il bottne # per inserire il codice).
    4. Non usi le tabelle per formattare, ma segui le regole di buona progettazione semantica.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Re: sfondo CSS non talgiato dal <td>

Originariamente inviato da giordi_vm
    ciao a tutti ragazzi sto facendo una side bar per il mio sito allora pirma di tutto ho fatto una tabella poi ho detto tramite css che quel determinato <td> debba avere questo sfondo che è lo sfondo della side bar pero la dimensione della td non è cambiata e mi taglia lo sfondo come posso fare perche la td diventi grossa come lo sfondo e che se mettessi tante scritte nella side bar allunghi lo sfondo in modo che lo sfondo sia lungo come la sidebar?? ciao a tutt
    Per definizione lo sfondo css non concorre a determinare la dimensione di un elemento; il TD, cioè, sarà alto come i tag o il testo che ci stanno dentro, oppure se gli hai dato esplicitamente una height, sarà così alto.

Quindi, o metti dentro al td tanto contenuto da farlo diventare alto come e più del suo sfondo, oppure dai min-height:xx px al tuo td, dove xx è l'altezza del suo sfondo.

Detto questo, dò ragione a Mich_, soprattutto sui punti 1 e 4!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio