Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[netbook]Consiglio su suit office e antivirus

Devo installare su un netbook alcuni programmi molto leggeri e che facciano discretamente il loro lavoro. In particolare cercavo alternative leggere di:
    - acrobat reader (se ne esiste una,mi servirebbe solo di aprire i vari pdf per leggerli e stamparli)
    - word
    - excel (per word e excel mi interesserebbero programmi anche + semplici e leggeri di open office, però che riuscissero ad aprire/modificare anche i file di microsoft office)

in + mi servirebbe un discreto antivirus con firewall, sempre badando alla leggerezza.

Ovviamente mi servirebbero programmi free e, possibilmente, in Italiano.

un grazie per i vostri consigli!

P.S.: come dicevo ho già escluso open office perchè mi sembra troppo "mastodontico" rispetto alle mie reali esigenze e anche non proprio leggero.

- Foxit PDF Reader
    - Word e Excel Viewer (li apri ma non li puoi modificare)
    - Avira Antivirus
    - Firewall di Windows
    se vedi nero,
    spara a vista

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Concordo con Ozzy, tuttavia per Word ed Excel una buona alternativa è Microsoft Works, che ti permette sia di aprire quei files che di salvare in quel formato.

Per la verità io lo trovo anche un'ottima alternativa leggera allo stesso MS Office.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da wsim
    Concordo con Ozzy, tuttavia per Word ed Excel una buona alternativa è Microsoft Works, che ti permette sia di aprire quei files che di salvare in quel formato.

Per la verità io lo trovo anche un'ottima alternativa leggera allo stesso MS Office.
    mmm, di works ne avevo anche una copia originale una volta, chissà dov'è.. -.-*
    e' a pagamento? cmq se dite che è + leggero di office e fa le stesse cose per me va bene

l'unico dubbio è sul firewall di windows, c'è da fidarsi?

Originariamente inviato da ascatem2
    mmm, di works ne avevo anche una copia originale una volta, chissà dov'è.. -.-*
    e' a pagamento? cmq se dite che è + leggero di office e fa le stesse cose per me va bene

l'unico dubbio è sul firewall di windows, c'è da fidarsi?
    Guarda, Works in moltissimi casi viene offerto in bundle con l'acquisto di un PC o di un portatile nuovo, se conosci qualcuno che ha recentemente cambiato PC forse risolvi...

Mai avuti problemi col firewall di Windows.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

intanto grazie per i suggerimenti, se non riuscissi a reperire una copia di microsoft works originale, ci sarebbero alternative "leggere" che mi permettano di leggere e scrivere file formato excel e word? grazie!!!

Come ulteriore alternativa al solo Word io conoscevo AbiWord, programma open-source che comunque ti consente di importate ed esportare files nel formato MS Word.
    Invece non conosco alternative ad Excel.

Originariamente inviato da wsim
    Come ulteriore alternativa al solo Word io conoscevo AbiWord, programma open-source che comunque ti consente di importate ed esportare files nel formato MS Word.
    Invece non conosco alternative ad Excel.
    ottimo, cercherò in rete info su questo abiword

Permessi di invio