Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[JAVA] Problema con ProgressMonitor

Ciao a tutti!

Sto usando un ProgressMonitor per monitorare un task che scarica alcune informazioni da internet (e ci metterà un po' per farlo). In pratica prende la coppia Paese, Città da un database e scarica le coordinate geografiche. Il mio problema è che non so quando finirà il task e quindi non so come settare la proprietà progress. Cioè ora l'ho settata in modo tale che ogni 5 coordinate scaricate, fa uno step in avanti (ossia chiama setProgress()). Però è una misura molto approssimativa. Come posso far avanzare la barra dopo lo scaricamento di una coordinata e in relazione al numero di coordinate che dovrà scaricare?

Spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Problema con ProgressMonitor

Originariamente inviato da Manugal
    Come posso far avanzare la barra dopo lo scaricamento di una coordinata e in relazione al numero di coordinate che dovrà scaricare?

Spero di essermi spiegato.
    Più o meno ... ma tu conosci a priori il numero massimo o no?
    Una progress bar può essere impostata in modo "indeterminate" (mostra una animazione continua) o "determinate" (ha un limite minimo/massimo e usi setValue).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Si io più o meno so quanti sono.

Però una progress bar anche se indeterminate, vedendo l'esempio sul tutorial della Sun, comunque ha una percentuale che aumenta e quella dovrebbe aumentare a seconda di come glielo dici tu. Quindi deduco che non c'è un metodo per far progredire la barra in sincrono con lo scaricamento delle mie coordinate. Cioè io voglio che quando la progress bar arriva al 100% vuol dire che ha finito di scaricare tutto.

Si io più o meno so quanti sono.
    Se lo sai, impostalo con setMaximum().

Utente di HTML.it
    D'accordo, però non so quanti sono di preciso. Cioè la mia è una stima approssimativa, io infatti l'ho impostato a 1000 però è capace che siano di meno.

D'accordo, però non so quanti sono di preciso. Cioè la mia è una stima approssimativa, io infatti l'ho impostato a 1000 però è capace che siano di meno.
    Se è "approssimativa" non è che puoi fare più di tanto .... se il numero reale è meno del maximum non lo fai arrivare al massimo, se è maggiore del maximum, starà un po' di più fermo al massimo.

A quel punto sarebbe forse meglio farlo lavorare in indeterminate, al massimo imposti il testo della progress bar per indicare man mano quanti ne hai scaricati.

Utente di HTML.it
    D'accordo, capito. Grazie.

Permessi di invio