Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Chiedo Aiuto Per Grave Problema

salve a tutti vorrei chiedere aiuto a voi che sicuramente siete persone piu competenti di me...arrivo al problema ho installato sul mio pc il sistema operativo windows server 2003 enterprise edition e volevo creare una rete client/server con 2 pc client..il problema è che dopo creato il dominio active directory quanto vado sui client per aggiungerli al dominio mi dice impossibile contattare il controller di dominio...io ho fastweb e l'hag di fastweb ho attaccato il server e i 2 pc,tempo fa avevo gia installato windows server 2003 versione small business e avevo messo tutti i pc tranquillamente sotto dominio ma stavolta non riesco a capire il perche non ci riesco...vi prego aiuto!!!! inoltre ho delle domande ma per creare un dominio active directory il server deve per forza essere settato per essere anche server dns? se si come lo si imposta? grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Cerchiamo inanzitutto di usare titoli meno generici e più esplicativi

Il Domain Controller non necessariamente deve essere anche DNS server ma certamente se non l'hai configurato come tale (e quindi nella rete non c'è alcun server DNS) poi i PC che vuoi aggiungere al dominio "non sapranno da chi andare" quando gli dici di contattare il server NOME_SERVER

Puoi quindi configurare il tuo DC perchè sia anche DNS server
    http://www.petri.co.il/install_and_c...dns_server.htm
    oppure quantomeno modificare il file HOSTS dei due PC client inserendo la riga
    IP_SERVER NOME_SERVER

si pero io non riesco a capire...quando metto id rete o cambia dalle proprietà di risorse del computer dice che è impossibile conttattare il controller di dominio...io ho fastweb con l'hag dove sono attaccati tutti i pc compreso il server...dici che sia quello il problema? il server ha ip dinamico. puoi aiutarmi?

Permessi di invio