Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema Fx.Scrollout Moord

Salve a tutti! E' da un pò che seguo questo forum e le varie soluzioni proposte mi sono sempre state utili... ora però ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

La situazione è questa: tramite la libreria Mootools ho implementato e modificato un pò la funzione Fx.Scrollout su due div. Attraverso l'evento onmouseover su due appositi link (start e reset), passando il mouse sul primo, i div si rendono invisibili scrollando uno verso destra e l'altro verso sinistra, mentre al passaggio su reset ritornano tutti e due visibili effettuando lo scroll inverso.

Le questioni che vorrei risolvere sono essenzialmente 2:

1) Vorrei che accadesse il contrario di quello che sono riuscito a fare, ovvero mi piacerebbe avere due div invisibili inizialmente, che al passaggio su un link appaiono scrollando uno da destra a sinistra e l'altro da sinistra a destra, per poi ritornare invisibili con scroll inverso.

2) Vorrei eliminare il link "reset" e fare in modo che il procedimento descritto sopra funzioni solo con il link "start", che, nella mia idea, fa apparire i div attraverso l'evento onmouseover, mentre li fa sparire attraverso l'evento onmouseout.

Ringrazio anticipatatamente per tutto l'aiuto.

beh, lo Scroolout che cosa fa? mando il div in position: absolute; a left: -(sua lunghezza), in modo che sia fuori la finestra.
    Quello che devi fare è, all'apertura della pagina:

codice:
    $('MyScrollableDiv').setStyle('left', $('MyScrollableDiv').getStyle('width').toInt());
    Poi non dovresti avere problemi ad inserire gli eventi onmouseenter e onmouseleave che non fanno altro che chiamare lo start() su Fx.Scrollout e Fx.Scrollin
    I DON'T Double Click!

Originariamente inviato da artorius
    beh, lo Scroolout che cosa fa? mando il div in position: absolute; a left: -(sua lunghezza), in modo che sia fuori la finestra.
    Quello che devi fare è, all'apertura della pagina:

codice:
    $('MyScrollableDiv').setStyle('left', $('MyScrollableDiv').getStyle('width').toInt());
    Grazie infinite, era proprio quello di cui avevo bisogno! Ho risolto anche la questione di onmouseleave e onmouseenter, in effetti era più facile di quel che pensavo

Ora, però... ho un altro problemino...

Tutto questo procedimento, avrei bisogno di ripeterlo più volte, ma con div differenti...mi spiego meglio: nella mia pagina vorrei che ci fossero più di un link "start", che a loro volta dovrebbero far apparire div di diverso colore (es.: il primo link fa apparire due div gialli, il secondo due div rossi, eccetera..). Il problema è che questi div devono essere tutti nella stessa posizione, e ora come ora, facendo qualche prova, il risultato è che gli ultimi div aggiunti finiscono sotto ai primi.
    E poi, per ripetere il procedimento su più div, dovrei fare copia/incolla del mio codice javascript, cambiando di volta in volta le variabili... ma così non corro il rischio di sporcarlo? Esiste una soluzione migliore?

dipende un po' dalla struttura dell'HTML... la puoi postare, SOLO la parte dei div che scrollano e dei div che attivano il movimento, utilizzando i BBCode [CODE]?

Grazie
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio