Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problema Fx.Scrollout Moord

    Salve a tutti! E' da un pò che seguo questo forum e le varie soluzioni proposte mi sono sempre state utili... ora però ho un paio di problemi che non riesco a risolvere.

    La situazione è questa: tramite la libreria Mootools ho implementato e modificato un pò la funzione Fx.Scrollout su due div. Attraverso l'evento onmouseover su due appositi link (start e reset), passando il mouse sul primo, i div si rendono invisibili scrollando uno verso destra e l'altro verso sinistra, mentre al passaggio su reset ritornano tutti e due visibili effettuando lo scroll inverso.

    Le questioni che vorrei risolvere sono essenzialmente 2:

    1) Vorrei che accadesse il contrario di quello che sono riuscito a fare, ovvero mi piacerebbe avere due div invisibili inizialmente, che al passaggio su un link appaiono scrollando uno da destra a sinistra e l'altro da sinistra a destra, per poi ritornare invisibili con scroll inverso.

    2) Vorrei eliminare il link "reset" e fare in modo che il procedimento descritto sopra funzioni solo con il link "start", che, nella mia idea, fa apparire i div attraverso l'evento onmouseover, mentre li fa sparire attraverso l'evento onmouseout.

    Ringrazio anticipatatamente per tutto l'aiuto.

  2. #2
    beh, lo Scroolout che cosa fa? mando il div in position: absolute; a left: -(sua lunghezza), in modo che sia fuori la finestra.
    Quello che devi fare è, all'apertura della pagina:

    codice:
    $('MyScrollableDiv').setStyle('left', $('MyScrollableDiv').getStyle('width').toInt());
    Poi non dovresti avere problemi ad inserire gli eventi onmouseenter e onmouseleave che non fanno altro che chiamare lo start() su Fx.Scrollout e Fx.Scrollin
    I DON'T Double Click!

  3. #3
    Originariamente inviato da artorius
    beh, lo Scroolout che cosa fa? mando il div in position: absolute; a left: -(sua lunghezza), in modo che sia fuori la finestra.
    Quello che devi fare è, all'apertura della pagina:

    codice:
    $('MyScrollableDiv').setStyle('left', $('MyScrollableDiv').getStyle('width').toInt());
    Grazie infinite, era proprio quello di cui avevo bisogno! Ho risolto anche la questione di onmouseleave e onmouseenter, in effetti era più facile di quel che pensavo

    Ora, però... ho un altro problemino...

    Tutto questo procedimento, avrei bisogno di ripeterlo più volte, ma con div differenti...mi spiego meglio: nella mia pagina vorrei che ci fossero più di un link "start", che a loro volta dovrebbero far apparire div di diverso colore (es.: il primo link fa apparire due div gialli, il secondo due div rossi, eccetera..). Il problema è che questi div devono essere tutti nella stessa posizione, e ora come ora, facendo qualche prova, il risultato è che gli ultimi div aggiunti finiscono sotto ai primi.
    E poi, per ripetere il procedimento su più div, dovrei fare copia/incolla del mio codice javascript, cambiando di volta in volta le variabili... ma così non corro il rischio di sporcarlo? Esiste una soluzione migliore?

  4. #4
    dipende un po' dalla struttura dell'HTML... la puoi postare, SOLO la parte dei div che scrollano e dei div che attivano il movimento, utilizzando i BBCode [CODE]?

    Grazie
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.