Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con Zone Alarm

Ciao a tutti,

volevo gentilmente chiedervi il significato del messaggio di errore che mi viene con insistenza segnalato da ZoneAlarm: " The firewall has blocked internet access to your computer (TCP Port 4662) from 151.80.94.212 (TCP Port 2960) [TCP Flags: S]".
    E' da poco che ho installato questo firewall e nn sono tanto esperto di sicurezza!
    Mi vengono segnalati in continuazione messaggi di questo tipo....con la differenza che varia l'ip riportato dal messaggio e la porta.
    Come ho letto altrove....davvero qualcuno sta tentando di accedere al mio pc??
    Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo....

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    nessuno sta cercando di accedere al tuo pc... semplicemente ZA ha scartato un pacchetto non facente parte di una comunicazione già instaurata. Nel tuo caso è un pacchetto probabilmente destinato ad Emule. Questo capita se avevi attivo emule e hai chiuso il programma oppure se, appena dopo esserti collegato ad internet, il tuo privider ti ha assegnato un ip che precedentemente era usato da un utente con emule attivo.

Ti consglio di disattivare la visualizzazione degli eventi e far fare tutto a ZA:

Se le cose non sono cambiate:
    apri Zone Alarm, vai alla voce Avvisi e Log, scheda principale, disattiva la visualizzazione degli eventi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Alternativa a Zone Alarm

Salve a tutti, per caso sapreste indicarmi un'alternativa a Zone Alarm?
    Ho installato Vista e il firewall non ci gira più. Il processo è attivo ma il programma non funziona.

Inoltre anche su XP mi aveva iniziato a dare tantissimi problemi. Insomma, voglio cambiare firewall: consigli?

Grazie mille! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Ti suggerisco vivamente PC Tools Firewall Plus 3.
    Lo puoi scaricare da qui: http://it.pro4all.net/2008/03/22/pc-...s-3.0.1.9.html

Evita tassativamente la versione 5 attuale! Semplicemente a me ha impallato il client FTP e non memorizzava le impostazioni autorizzate! Sono così tornato alla 3, che reputo ottima. Quindi vai in impostazioni e disattiva la verifica di aggiornamenti.
    Un ultimo suggerimento: in fase d'installazione, rifiuta pure Spyware Doctor (installa uno spyware gratuito a parte, piuttosto) e scegli l'opzione di controllo quasi del tutto automatica dei processi, in questo modo ti appariranno soltanto le notifiche "blu" relative ai processi principali e non quelle "gialle" che riguardano tutto quanto consegue ai processi autorizzati "blu"...

Permessi di invio