Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

come fare per aprire i pdf ?

salve ho crato un sito locale con dreamweaver e fireworks cs4, con quest'ultimo ho creato un menu a comparsa con collegamenti a file pdf.
    Dopo aver generato il file html quando apro nel browser IE 7 non si aprono i pdf, mentre se cambio browser Firefox tutto funge.
    Come mai?
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non mi è chiaro: devi "forzare" l'apertura dei pdf facendo sì che siano sempre visualizzati tramite il browser?

Utente di HTML.it
    infatti se faccio salva con nome il file viene salvato sul pc, mentre se ci clicco copra non succede nulla.
    Sembra come se non gli ho impostato nessun collegamento, ma nella parte inferiore del browser si vede benissimo che quando passo sopra al menu il collegamento c'è
    Grazie

Utente di HTML.it
    mi indichi dove prelevare detto pulg-in?
    Grazioe

Scarichi Adobe Reader dal sito della Adobe ed in fase d'installazione lo abiliti anche come plug-in per i browser.
    Comunque ti ricordo che questa cosa non funzionerà su tutti i computer, ma solo su quelli dove il plug-in è installato correttamente e/o mantenuto aggiornato.

Dal punto di vista concettuale è proprio sbagliato l'approccio: i PDF sono documenti "scaricabili". Hanno senso se usati per permettere la visione off-line di contenuti e non on-line. Ti posso dire che comunque è possibile creare tramite apposite librerie di PHP (che devono essere però disponibili sul server remoto dove è hostato il sito) creare un lettore sul tipo di Google Books: forse anche Flash è in grado di creare la stessa cosa.

Utente di HTML.it
    ho installato sul pc adobe acrobat professional e altri documenti me li apre.
    Anche su altri pc ho il medesimo problema.

Potrebbe essere dovuto alla versione con cui è stato creato il file PDF. Il formato PDF-X/1a non dovrebbe darti alcun problema. Rendilo anche retrocompatibile con Acrobat 5.

Comunque non riuscirai mai ad avere la sicurezza che tutti lo riescano a vedere come vuoi tu, integrato nel browser.

Utente di HTML.it
    non penso perche vi sono anche file .doc (word) e non cambia nulla.
    booh.

Non è che per caso hai installato una versione patchata, craccata e hai fatto qualche aggironamento?

Permessi di invio