Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema trasferimento file da Windows Me!?

Buongiorno a tutti!
    Mi ritrovo con un dubbio atroce, di prima mattina.
    Ho comprato un nuovo Pc fisso per un mio amico che aveva un datato 233 Mhz e lo usava solo per office e a dire che era lento è solo un complimento...
    Questo vecchio pc ha installato windows me con un milione di virus e problemi di registro: (es. Risorse del computer non si apre e mi da errore di windows rundll32, esplora risorse uguale, documenti uguale...) è praticamente impossibile fare ogni cosa.

Allora ho avviato il pc in modalità provvisoria e tutto funziona correttamente e le cartelle che non si aprivono ora si aprono.

Dovrei trasferire circa 2 gb di file tra office, jpg e altre cosette.

Ho inserito la chiavetta usb ma non me la legge!!! molto probabilmente perchè la mia è standard 2.0 mentre le porte del suo pc sono 1.1.

Stesso discorso con il mio disco esterno della western digital. Proprio non li legge e non ci prova neanche, mi dice solo che manca una dll che però non trova tra i file di windows.

Non ha il masterizzatore, ha solo il lettore cd ed il floppy.

Sapete darmi indicazioni per come spostare quei 2 gb da quel pc a qualsiasi altra periferica?

Da computer a computer come si fa? c'è un modo con un cavo?
    Avevo pensato di installarci alice e connettermi con quel pc per poi inviare tutto alla mia casella mail in vari step, potrebbe essere un'idea? anche se tutto fatto in modalità provvisoria?

Grazie mille per ogni aiuto
    Gioia & Delirio

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Trasferire 2Gb di roba da quel PC è un mezzo suicidio, viste le condizioni in cui si trova.
    Se ha una scheda di rete si può tentare un trasferimento su un altro pc mediante cavo cross di rete, ma il problema è che bisogna configurare la rete tra quel PC con windows ME in pessime condizioni e il PC ricevente che avrà su immagino Win Xp o Windows Vista.
    Ho dei dubbi che funzionerà e in ogni caso la configurazione potrebbe farvi perdere un sacco di tempo.

La via più spiccia può essere questa: smontare il disco IDE del vecchio pc, montarlo come slave su un'altra macchina che abbia porte IDE e da quest'ultima accedere al vecchio disco solo per prelevare i dati.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

mmm strano che non ci avevo pensato...
    ma anche se montato come slave riuscirà ad aprirmelo? o me lo farà formattare?

Con il cavo ethernet fra 2 pc non si riesce a far nulla??
    Gioia & Delirio

Originariamente inviato da casa4president
    mmm strano che non ci avevo pensato...
    1)ma anche se montato come slave riuscirà ad aprirmelo? o me lo farà formattare?

2) Con il cavo ethernet fra 2 pc non si riesce a far nulla??
    1) devi solo provare

2) il cavo ethernet è appunto il cavo cross di rete di cui ho detto sopra
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

e non mi basta collegare i due pc con il cavo per farli comunicare? o devo impostare qualcosa? e come?
    Guide?
    Gioia & Delirio

e non mi basta collegare i due pc con il cavo per farli comunicare? o devo impostare qualcosa? e come?
    Guide?
    ci sono diverse possibilità di collegamento via cavo:

- seriale o parallelo (attraverso le apposite porte) ma il trasferimento è lentissimo e comunque devi installare un software di trasferimento (ce ne sono anche free)
    - ethernet (attraverso le schede di rete): trasferimento veloce, ma devi pur sempre configurare la rete tra due PC, cosa abbastanza semplice tra sistemi operativi simili, ma rognosa se devi collegare win98/ME con win2000/Xp/Vista.

Tieni conto anche delle condizioni di quel computer, se già l'apertura di semplici cartelle è problematica, mi vien male a pensare alla configurazione di una rete.

E in ogni caso dovrai procurarti i cavi, ecc...
    Il tutto lo troverai spiegato in decine di siti, basta cercare.

Ribadisco che la via più immediata è quella di smontare il disco.

ok grazie proverò via cavo... se mi da molti problemi nel giro di 5 min spengo tutto e smonto l'hd... ma credo che molto probabilmente avrò problemi per aprirlo come secondario perchè tutte le volte che l'ho fatto è andata bene ma tutti i file system erano sempre NTFS e questo sarà sicuramente FAT e non so se xp me lo riconosce subito o me lo farà formattare (e ovviamente non lo farò!!!)...
    Gioia & Delirio

Se il PC può fare il boot anche dal lettore puoi usare una Puppy Linux Live per trasferire i file su un device USB comunque sul mio vecchio Athlon con Win ME e porte USB 1.1 l'hard disk USB 2.0 funziona benissimo (cioè il trasferimento è lento ma funziona) quindi il fatto che tu non ci riesci è solo uno dei sintomi dell'incasinamento di quel sistema.

proverò... ma la puppy linux da dove la scarico?
    da qui?

e poi lancio il boot dal cd e dove trovo il mio disco con i miei file?
    Gioia & Delirio

... ma tutti i file system erano sempre NTFS e questo sarà sicuramente FAT e non so se xp me lo riconosce subito o me lo farà formattare (e ovviamente non lo farò!!!)...
    e perchè non dovrebbe riconoscerlo? XP può essere installato indifferentemente su dischi formattati in FAT32 o in NTFS, ed analogamente legge entrambi i formati...

Permessi di invio