Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[VB6] Problematiche con una proprietà dela Form

Ho dichiarato una Form di visualizazione con proprietà MDChild = True

Su questa form ho messo la MFlexgrid per visualizzare i dati
    Dopo averli visualizzati, clicco sul campo (il primo) e mi deve ritornare il valore del primo campo della griglia sulla form chiamante.
    Questo funzione e già succede !
    Mi succede però che quando chiudo la form con la griglia, al ritorno perdo il record di riferimento sulla form chiamante e mi va tutto a rotoli.
    Ovviamente questo non succede quando dalla form con il record selezionato richiamo la questa Form di visualizzazione (dicharata questa volta MDIChild=False) con la griglia e i dati selezionati, la chiudo e ritorno il valore nel campo della form madre.
    IL record originario selezionato non lo perdo in questo caso !
    Come mai ? come posso fare ?

C'é un modo per evitare di evitare tutto questo senza far impostare sulla Form di visualizzazione la proprietà MDIChild = False?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Il fatto che il form sia MDIChild o meno non dovrebbe influire minimamente.
    Ma dipende da come hai implementato la faccenda, quindi se mostri il codice possiamo capire da cosa dipende.
    Normalmente, se io copio un valore da un form all'altro, chiudendo il form da cui ho copiato non altera il valore copiato, se a te accade potrebbe essere che la variabile usata per copiare viene azzerata alla chiusura, ma potrebbe essere un mucchio di altri motivi di cui noi non conosciamo l'esistenza, non vedendo il codice.

Di norma, questi problemi si risolvono facendo un attento debug del codice, per vedere riga per riga cosa accade quando chiudi il form.
    Hai già provato a fare il debug?

Ciao :

Utente di HTML.it
    Per fare una prova semplice, al posto di eseguire la mia form dichiarata come MDiChild = True, ho richiamato una form Pulita senza nulla dentro e ho notato che se quest'ultima la dichiaro come MDiChild = True succede la stessa cosa mentre non succede quando metto la proprietà a False

Permessi di invio