Perchè mysqli_affected_rows mi ritorna -1 da una query, ma in realta la esegue correttamente. Ho provato su una GUI SQL e non da errori..solo la funzione torna -1 anzichè le righe modificate?
Perchè mysqli_affected_rows mi ritorna -1 da una query, ma in realta la esegue correttamente. Ho provato su una GUI SQL e non da errori..solo la funzione torna -1 anzichè le righe modificate?
Se esegui questo codice subito prima di richiamare mysqli_affected_rows(), che cosa ottieni?
Dove, ovviamente, $link si riferisce all'identificatore restituito da mysqli_connect() o mysqli_init().Codice PHP:
print(mysqli_error($link));
No perchè già quando faccio la query vedo se cè un erroreOriginariamente inviato da filippo.toso
Se esegui questo codice subito prima di richiamare mysqli_affected_rows(), che cosa ottieni?
Dove, ovviamente, $link si riferisce all'identificatore restituito da mysqli_connect() o mysqli_init().Codice PHP:
print(mysqli_error($link));
mysqli_query($link,$query) or die (mysqli_error($link))
e non mi restituisce nessun errore..
da solo -1 alla stampa..di mysqli_affected_rows..
-1 e' un errore di query.
sarebbe opportuno vedere tutto il gruppo di istruzioni.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
IN PHP..Originariamente inviato da piero.mac
-1 e' un errore di query.
sarebbe opportuno vedere tutto il gruppo di istruzioni.
Codice PHP:
$utenti_it_new="select a.id,a.nome,a.cognome,a.cod_fiscale,group_concat(a.nome_tipo) as nome_tipo ,a.cc,a.abi,a.cab,a.iban,a.piva,a.rag_sociale,a.tel_fisso,a.tel_cel,a.tel_ufficio,a.sesso,a.email,a.data_nascita
from indice_apd as a where a.cod_fiscale != \"\" and a.cod_fiscale NOT IN (select c.codfisc_anaa from ibl_anagrafica as c where c.codfisc_anaa != \"\" and c.tipo_anaa = \"C\" and c.azie_anaa = \"01\")
group by a.cod_fiscale";
$result=mysqli_query($conn,$utenti_it_new,MYSQLI_USE_RESULT) or die(mysqli_error($conn));
prova a togliere MYSQLI_USE_RESULT
ed anche stampare la query per vedere come viene risolta.
Non vorrei dire una cavolata, ma quella è una query di SELECT mentre mysql_affected_rows:
Get the number of affected rows by the last INSERT, UPDATE, REPLACE or DELETE query associated with link_identifier.
SELECT Statements:
To retrieve the number of rows returned by a SELECT, it is possible to use mysql_num_rows().
e' mysqli ....Originariamente inviato da filippo.toso
Non vorrei dire una cavolata, ma quella è una query di SELECT mentre mysql_affected_rows:
Hai ragione, è che non lo uso praticamente mai. Come hai scritto tu, probabilmente si risolve eliminando MYSQLI_USE_RESULT.Originariamente inviato da piero.mac
e' mysqli ....
C'è anche mysqli_num_rows ...appena lo provo vi dico..Originariamente inviato da piero.mac
e' mysqli ....