Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

blog esterno nell'iframe o altro consiglio

Ciao a tutti
    devo sciogliere un dubbio che ho da anni.
    Devo fare un sito semplice in html a mio fratello e vorrei che la pagina delle news
    e magari anche qualche altra pagina venga aggiornata direttamente da lui che non è esperto.
    Dopo tentativi con i cms che non mi hanno convinto avrei pensato a una soluzione:
    lascio l'intestazione della pagina e al centro , nella home metto un bell'iframe verso un blog esterno di google, poi insegno a mio fratello a utilizzare il blog e non mi rompe più in futuro.
    Applicando questa soluzione ho visto che non riesco a vedere la pagina del blog interna ma sono costretto a "scrollare" e la soluzione non mi piace.
    La domanda é: Si può fare in modo che la pagina si veda sempre intera a prescindere dalla dimensione dell'ifrrame? oppure: posso fare in modo che la home si colleghi a un file semplice da aggiornare tipo word o simile. Come fate voi? Sono anni che cerco questa soluzione..credo di essere proprio imbranated.
    grazie

Re: blog esterno nell'iframe o altro consiglio

Originariamente inviato da ilsignort
    Come fate voi?
    01min per scaricare WordPress
    05min per installarlo
    10min per configurare e personalizzare
    30min per scegliere un bel tema
    05min per insegnarlo a tuo fratello

Perchè complicarsi la vita?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

perché sono un grafico

Grazie per la risposta, però ho provato con joomla e non mi sono trovato bene, inoltre, essendo un grafico editoriale, vorrei mettere magari un layout fatto da me, invece con il cms dovrei usare una grafica di un template..proverò cmq a seguire il tuo consiglio, tuttavia il sito lo avrei già fatto mi mancherebbe solo quella risposta.
    Grazie

Re: perché sono un grafico

Grazie per la risposta, però ho provato con joomla e non mi sono trovato bene, inoltre, essendo un grafico editoriale, vorrei mettere magari un layout fatto da me, invece con il cms dovrei usare una grafica di un template..proverò cmq a seguire il tuo consiglio, tuttavia il sito lo avrei già fatto mi mancherebbe solo quella risposta.
    Grazie
    Joomla fa schifo... se proprio devi installare un Cms è meglio Drupal (forse un po' più antipatico all'inizio ma poi ci fai veramente di tutto)

Cmq io ti consiglio WP che nasce come Blog (non Cms!) e poi si è evoluto. Talmente tanto evoluto e famoso da diventare molto userfriendly.
    Si trovano milioni di guide su come personalizzare il tutto in poco tempo per dargli la tua grafica.
    Ovviamente la tua grafica deve seguire le linee di layout per i portali (qualsiasi cms o blog che usi).

Oltretutto quello che chiedi è tutta roba sconsigliata e non controllabile fino al punto che vuoi tu. Inoltre non so nemmeno se leggi e regolamenti te lo consentono.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

ti ringrazio e infatti io ho il mio sito e quello di mia moglie fatti in joomla e sono incompleti da un anno perchè lo trovo troppo macchinoso...ora vorrei rifare questi siti molto semplici con poche pagine, ma una pagina che verrebbe aggiornata di frequente la vorrei far aggiornare direttamente a chi ha il sito (mio fratello ecc.), l'unica strada che ho trovato è l'iframe verso un blog e loro si gestirebbero il blog che è semplice...ma se c'è un sistema più semplice...

una pagina che verrebbe aggiornata di frequente la vorrei far aggiornare direttamente a chi ha il sito (mio fratello ecc.), l'unica strada che ho trovato è l'iframe verso un blog e loro si gestirebbero il blog che è semplice...ma se c'è un sistema più semplice...
    Ancora continuo a non capire...
    "loro" gestiscono un blog e lo sanno usare... PERCHE' glielo devi infilare in un iframe????

fotine

Permessi di invio