Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come realizzare una sequenza?

Ciao ragazzi.
    Sono nuovo del forum.
    Da qualche giorno sono alle prese con la realizzazione di un sito web. Non sono molto pratico, ma armato di santa pazienza e grazie a qualche guida trovata in rete, sono riuscito ad ottenere buoni risultati. Utilizzo dreamweaver per la creazione delle pagine e desidererei arricchirlo ancora di più. Navigando sul web, ho trovato questo sito www.metronews.it e vorrei riuscire a realizzare quella sequenza di notizie che scorrono una dietro l'altra.
    Come ci si riesce ad ottenerla? Spero di trovare aiuto... grazie

Nel sito non l'ho trovata, am se tirifersci a una cosa simile a una striscia di news una dopo l'altra? Se si, guarda negli script.
    http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Utente bannato

Re: Come realizzare una sequenza?

Originariamente inviato da cruzeiro83
    Ciao ragazzi.
    Sono nuovo del forum.
    Da qualche giorno sono alle prese con la realizzazione di un sito web. Non sono molto pratico, ma armato di santa pazienza e grazie a qualche guida trovata in rete, sono riuscito ad ottenere buoni risultati. Utilizzo dreamweaver per la creazione delle pagine e desidererei arricchirlo ancora di più. Navigando sul web, ho trovato questo sito www.metronews.it e vorrei riuscire a realizzare quella sequenza di notizie che scorrono una dietro l'altra.
    Come ci si riesce ad ottenerla? Spero di trovare aiuto... grazie
    Abbi pazienza ma neanche io ho visto a cosa ti riferisci

scusatemi ma forse mi sarò espresso male. intendo quella serie di notizie che scorrono una di seguito all'altra.

Utente bannato
    Originariamente inviato da cruzeiro83
    scusatemi ma forse mi sarò espresso male. intendo quella serie di notizie che scorrono una di seguito all'altra.
    E' Proprio quello che non riusciamo a vedere l'unica cosa che vedo muoversi è un banner con la pubblicita, e al centro in alto un'alto banner quadrato con tre o quattro immagini che si susseguono.

Comunque quello che vuoi fare tu si può fare in tre modi:

Con marquee che però funziona ma è deprecato
    Con javascript
    Con flash.
    Se dai un'occhiata negli script di HTML.it ne trovi qualche esempio

mi riferisco a quella sequenza di notizie di attualià che stanno in alto alla pagina. Ha una forma quadrata. Ci sono le foto e di sotto i commenti della relativa notizia.
    Come faccio a realizzarla precisa in quel modo?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Gufo
    Comunque quello che vuoi fare tu si può fare in tre modi:

Con marquee che però funziona ma è deprecato
    Con javascript
    Con flash.
    Se dai un'occhiata negli script di HTML.it ne trovi qualche esempio
    Come detto lo puoi fare in questi modi.
    Non ti posso spiegare qui in dettaglio ogni procedura, se fai una piccola ricerca negli scipt e nei tutorial trovi sicuramente materiale che ti può essere utile

Permessi di invio