Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    photoshop salva e cambia tonalità colore

    salve a tutti,
    non capisco come mai da un pò di tempo apro una qualsiasi immagine in photoshop e poi faccio "salva per web" e il risultato ottimizzato in qualsiasi formato risulta con tonalità colori sempre modificate rispetto all'originale..questo lo fa anche per salva con nome... non è la questione classica che in base all'ottimizzazione questa cambia definizione o altro.. una cosa che non mi aveva mai fatto... i colori sembrano sempre più saturi... sempre diversi dall'originale.
    questo mi mette assi in crisi perché non so mai che risultato ne uscirà fuori... sapreste indicarmi dove è il problema?? forse se semplicemente reinstallo lil tutto risolvo nel modo più veloce possibile??



  2. #2
    sembra più qualcosa legato ai profili colore

  3. #3
    brutta storia vero??
    che faresti in questo caso?

  4. #4
    mhh non so aiutarti molto... aspetta qualcuno più preparato di me sui profili

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    197
    ma le immagini che apri in che modalità sono?
    CMYK o RGB?

  6. #6

  7. #7
    Che tipo di impostazione colori hai? Usi i profili sincronizzati con altre applicazioni Adobe? Posta una schermata delle impostazioni.

  8. #8

  9. #9
    Prova ad usare il Prestampa Europa. Ti cambierà il profilo RGB in Adobe RGB(1998). Quello che hai impostato ha una gamma più bassa. Valuta comunque la cosa in base al tipo di lavori che fai di solito. Inoltre mantieni i profili incorporati.

  10. #10
    ok ci provo,
    ma sei daccordo che il "salva per web" non dovrebbe modificare la tonalità colori??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.