Salve ragazzi ho u paio di dubbi
Dovrei fare una cover di un cd (fronte e retro co ntanto di costolina)però vorrei sapere le misure precise per poter fare ciò!
Poi visto che andrà in stampa cosa mi consigliate voi, di lavorare in RGB o in CMYK?
Dovrei fare una cover di un cd (fronte e retro co ntanto di costolina)però vorrei sapere le misure precise per poter fare ciò!
Poi visto che andrà in stampa cosa mi consigliate voi, di lavorare in RGB o in CMYK?
ovviamente, essendo per la stampa devi lavorare in cmyk.Originariamente inviato da 77Mina77
poi, per le misure, basta che prendi un cd e un righello, e prendi le dimensioni (che se non mi sbaglio erano 12cm x 12cm e la costolina 0.5cm) poi ricontrolla![]()
CMYK senza esitazione.
ti allego un file con le misure per la grafica
mh, non è esatto. 12cm di lato è il booklet/cover sul fronte, le misure dell'inlay card sono un pochino differenti.Originariamente inviato da graffithouse
poi, per le misure, basta che prendi un cd e un righello, e prendi le dimensioni (che se non mi sbaglio erano 12cm x 12cm e la costolina 0.5cm) poi ricontrolla![]()
Ora non ho le specifiche sotto mano, ma in linea di massima ti basta guardare nel sito di un duplicatore per trovare le misure e le abbondanze (in genere, dai 3 ai 5 mm per lato)
edit: come non detto, è arrivato prima piesse
ragazzi davver GRAZIE...siete degli angeli custodi, non saprei davvero come fare senza l'aiuto di HTML.IT...