Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

dubbio cover cd (stampa)

Salve ragazzi ho u paio di dubbi
    Dovrei fare una cover di un cd (fronte e retro co ntanto di costolina)però vorrei sapere le misure precise per poter fare ciò!
    Poi visto che andrà in stampa cosa mi consigliate voi, di lavorare in RGB o in CMYK?

Re: dubbio cover cd (stampa)

Originariamente inviato da 77Mina77
    Salve ragazzi ho u paio di dubbi
    Dovrei fare una cover di un cd (fronte e retro co ntanto di costolina)però vorrei sapere le misure precise per poter fare ciò!
    Poi visto che andrà in stampa cosa mi consigliate voi, di lavorare in RGB o in CMYK?
    ovviamente, essendo per la stampa devi lavorare in cmyk.

poi, per le misure, basta che prendi un cd e un righello, e prendi le dimensioni (che se non mi sbaglio erano 12cm x 12cm e la costolina 0.5cm) poi ricontrolla

Utente di HTML.it
    CMYK senza esitazione.
    ti allego un file con le misure per la grafica
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Re: dubbio cover cd (stampa)

Originariamente inviato da graffithouse
    poi, per le misure, basta che prendi un cd e un righello, e prendi le dimensioni (che se non mi sbaglio erano 12cm x 12cm e la costolina 0.5cm) poi ricontrolla
    mh, non è esatto. 12cm di lato è il booklet/cover sul fronte, le misure dell'inlay card sono un pochino differenti.
    Ora non ho le specifiche sotto mano, ma in linea di massima ti basta guardare nel sito di un duplicatore per trovare le misure e le abbondanze (in genere, dai 3 ai 5 mm per lato)

edit: come non detto, è arrivato prima piesse

ragazzi davver GRAZIE...siete degli angeli custodi, non saprei davvero come fare senza l'aiuto di HTML.IT...

Permessi di invio