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Discussione: [C#] XNA Game Studio

  1. #1

    [C#] XNA Game Studio

    Ciao, ho scaricato la versione Espress del XNA Game Studio, suite di creazione giochi della Microsoft basata sul Framework .NET.

    Tale ambiente di sviluppo richiede Visual C#, così avendo già installato sul sistema il Visual C# 2008 Express Edition pensavo di essere a posto. Ma in fase di installazione è comparso un messaggio che afferma che non viene trovato il Visual C# 2005 Express Edition! Possibile che la versione più attuale del XNA Game Studio faccia riferimento alla versione 2005 del C# e sia incompatibile con il 2008? Qualcuno lo ha installato?

    Grazie.

  2. #2
    Forse hai sbagliato la versione di xna o visual c# 2008 non ha il service pack.
    Comunque in questa pagina
    http://msdn.microsoft.com/en-us/xna/default.aspx
    trovi tutte le informazioni e gli ultimi download richiesti. Clicca sul primo link game studio... nel menu a destra e guarda i prerequisiti che sono indicati in fondo nella pagina del download
    Saluti a tutti
    Riccardo

  3. #3
    Grazie, poi stamattina avevo trovato il link giusto per la versione compatibile con Visual C# 2008 Espress Edition. Tu sviluppi software con XNA Game Studio? Se si, a quale documentazione hai fatto riferimento?

    Grazie.

  4. #4
    Non uso una documentazione in particolare visto che ce ne sono tante e per tutti i gusti. Puoi trovare tanti bravissimi blogger che mettono in linea tutorial ed esempi così come articoli e guide fatte da microsoft. Il punto di riferimento per ogni xna developer è http://creators.xna.com dove puoi iniziare seguendo i webcast per lo sviluppo di un semplice gioco 2d
    Saluti a tutti
    Riccardo

  5. #5

  6. #6
    Ciao a tutti! Scrivo in merito ad un problema con un effetto trasparenza nella sovrapposizione delle textures. Sto realizzando un sparatutto in prospettiva verticale dove il giocatore pilota un aereo e combatte contro delle astronavi. Al momento sono alla fare di sperimentazione dato che ho appena iniziato a programmare sotto XNA Game Studio 3.0. Sullo schermo vi sono 3 textures: l'aereo pilotato dal giocatore, la navicella aliena e una città che fa sfondo e muovendovi verso il basso da la sensazione di volo da parte dell'aereo.

    Problema: sia la nave aliena che l'aereo posti sulla textures di sfondo risultano trasparenti.
    Il colore scelto per lo sfondo è nero e la stessa cosa vale per lo sfondo delle textures di navetta e aereo.

    Posto una immagine per dare l'idea.



    Consigli per risolvere il problema?

    Grazie.

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