Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

due cose facili per me difficili (photoshop)

salve.

come sarà evidente dalle domande che farò, sono abbastanza a digiuno di grafica, perciò, abbiate pazienza: ho bisogno di fare due operazioni che immagino semplici, ma per le quali non riesco a trovare il modo su photoshop (forse è sproporzionato per i miei bisogni, ma c'era sul pc...):

Ho due immagini, una con un trapezio a tinta unita, ed un'altra con un logo, anche questo a tinta unita. Le due immagini hanno lo stesso colore, e tutte e due sono su sfondo trasparente.

Voglio ottenere:

1) cambiare il colore all'immagine con il logo e farla diventare bianca

2) fare una sola immagine dalle due: in pratica, sovrapporre l'immagine del logo, che sarà diventato bianco, su quella del trapezio.

Grazie

Stefano

Re: due cose facili per me difficili (photoshop)

Originariamente inviato da Stevesteve
    salve.

come sarà evidente dalle domande che farò, sono abbastanza a digiuno di grafica, perciò, abbiate pazienza: ho bisogno di fare due operazioni che immagino semplici, ma per le quali non riesco a trovare il modo su photoshop (forse è sproporzionato per i miei bisogni, ma c'era sul pc...):

Ho due immagini, una con un trapezio a tinta unita, ed un'altra con un logo, anche questo a tinta unita. Le due immagini hanno lo stesso colore, e tutte e due sono su sfondo trasparente.

Voglio ottenere:

1) cambiare il colore all'immagine con il logo e farla diventare bianca

2) fare una sola immagine dalle due: in pratica, sovrapporre l'immagine del logo, che sarà diventato bianco, su quella del trapezio.

Grazie

Stefano
    premettendo che essendo 2 immagini a tinata unita, e da quel che ho capito anche di molto semplici, ti consiglierei di usare un programma vettoriale e di rifarlo a mano li.

invece su photoshop basta che inseisci un immagine per ogni livello, in questo modopuoi muoverle come preferisci , e puoi agire tranquillamente sui cari colori.

grazie, in linea di principio era qualle che pensavo di fare, è che mi manca proprio l'abc, e cioè "come" cambiare il colore, e "come" mettere le due immagini su due livelli

Stefano

grazie, in linea di principio era qualle che pensavo di fare, è che mi manca proprio l'abc, e cioè "come" cambiare il colore, e "come" mettere le due immagini su due livelli

Stefano
    se posti un immagine te lo spiego passo passo

perche per mettere un immagine jpg e la devi dividere, basta che lesezioni le varie parti con lo strumento tracciato(cosi puoi essere piu preciso) e poi lo duplichi su un altro livello (ctrl+c , ctrl+v oppure ctrl+j -sostituendo ctrl con mela nel caso tu abbia un mac-) e poi, agisci sui colori, puoi farlo in vari modi quello pu semplice è aprire il pannello dello stile del livello (doppio click sul livello) e poi da li cambi colore, oppure puoi anche fre tramite colore selettivo (imagine>regolazioni) e cosi cambi i colori.

Allora:

ho caricato su photoshop le due immagini (gif tutte e due), e per entrambe ho selezionato il metodo "colore rgb".

questa è l'immagine di sfondo (nel prossimo post l'altra)
    Immagini allegate Immagini allegate

... e questa è l'immagine che voglio far diventare bianca, per sovrapporla allo sfondo e farne un'unica immagine.
    Immagini allegate Immagini allegate

apri entrambe le immagini
    premi V sulla tastiera per selezionare lo strumento che ti permette di spostare i levelli a tuo piacimento
    ctrl + N per fare una nuova immagine
    le trascini entrambe dentro la nuova finestra (prima il rombo, poi l'altra)
    F7 per vedere la palette dei livelli, vedrai 3 livelli uno bianco, il rombo e il logo
    V per spostare i levelli
    selezioni il livello del logo
    ctrl + U e giochi con i tre cursori fino ad arrivare al colore che desideri
    ctrl + sshift + E per unire tutti i livelli
    ctrl + shift + S per salvare l'immagine in un nuovo documento

grazie mille per le indicazioni. Stasera ci provo.

Stefano

grazie mille per le indicazioni. Stasera ci provo.

Stefano
    le carichi su due livelli all'immagine con il ogo aspic sovrappini il colore bianco tamite la paleddi di stie livello (avendo gia lo sfondo trasparente).

poi per mettere il logo in "prospettiva" o adattarlo alla prospettiva del rombo seleziona le ancore dell'immagine tenendo premuto li tasto ctrl cosi puoi adattare il tutto perfettamente.

passo passo...

Originariamente inviato da assert();
    apri entrambe le immagini
    fatto

premi V sulla tastiera per selezionare lo strumento che ti permette di spostare i levelli a tuo piacimento
    se premo V non succede niente. Ho provato anche con shift, ctrl (copia), alt... qual'è questo strumento?

ctrl + N per fare una nuova immagine
    fatto

le trascini entrambe dentro la nuova finestra (prima il rombo, poi l'altra)
    clic+tasto sinistro del mouse: le immagini si muovono ma solo dentro al riquadro che contiene ciascuna

Permessi di invio