salve a tutti,
presumendo che io sono un niubbo, volevo porvi un problema che ho con le librerie Pygame e in generale con Python...
vi posto il codice:
import sys, pygame
from pygame.locals import *
screen = pygame.display.set_mode((800, 600))
player1 = pygame.image.load('player.bmp').convert()
player2 = pygame.image.load('player2.bmp').convert()
#=================================================
def mouse_click(img):
#img => parametro immagine
#rileva la pressione di un qualsiasi bottone del
#mouse e al suo rilascio disegna l'immagine passata
#come parametro "img" nella coordinate x y del mouse
#nel momento del rilascio
for e in pygame.event.get():
if e.type == MOUSEBUTTONUP:
#print 'mouseup'
xy = pygame.mouse.get_pos()
screen.blit(img, (xy))
if e.type == KEYDOWN and e.key == K_ESCAPE:
sys.exit()
pygame.display.update()
#================================================= =
img = player1
while 1: #ciclo infinito
keys = pygame.key.get_pressed()
if keys[K_SPACE]:
if img == player1:
img = player2
else:
img = player1
mouse_click(img)
detto fatto... il problema stà che quando avvio il programma non sempre mi rileva l'evento K_SPACE e quindi non mi cambia l'immagine , penso che questo sia dovuto al fatto che non premo SPAZIO contemporaneamente con l'istruzione "if keys[K_SPACE]:" ...
potete aiutarmi a risolvere questo problemuccio???![]()
grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno![]()