Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Guida

Guida

Ciao sono nuova e non molto pratica del forum...volevo sapere come posso creare un template per iobloggo, mi spiego meglio. Ho cercato molto in giro per html.it una qualche guida molto semplice per inesperti come me, ma che vogliono addentrarsi dentro i codici html, ma ahimè diversamente da molti, io alla fine delle guide che ho letto non ho visto la luce infondo al tunnel della mia ignoranza...potreste aiutarmi?!?!?
    abbiate un po di pietà, mi inoltro ora in questo mondo di codici..
    Uso Photoshop cs3 extended, Gimp, Ho Vista(che mi da molto da fare...)

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ciao, mi pare di capire che in effetti non è un aiuto grafico quello che ti serve.
    Mi puoi cortesemente chiarire se hai solamente bisogno di un manuale per poter modificare i sorgenti oppure se ti serve un aiuto più "pratico" nella risoluzione di problemi che stai incontrando nella realizzazione del template?

Ciao grazie di avermi risposto. Non mi serve propriamente un aiuto grafico dato che me la cavicchio e si mi servirebbe una guida molto semplice, come ho gia detto per chi come me si avvicina ora ai codici è comunque complessa quella che molti dicono semplice...so che pretendo ma puoi aiutarmi?
    Ciao ciao

Utente di HTML.it
    Ancora non si capisce cosa stai cercando ...

Personalmente non conosco "iobloggo", ma sembrerebbe essere un CMS (content management system), cioe` un ambiente tramite cui generare pagine Web; nel caso di un blog il sistema gestisce anche l'inserimento di contenuto da parte dei visitatori.

Tornando alla domanda: non so come si faccia a "creare un template". A volte e` necessario conoscere il codice HTML+CSS, altre e` sufficiente utilizzare le funzioni fornite dal CMS; la cosa dipende da come e` realizzato il CMS e quali sono le procedure per la gestione.

@Myaku
    A mio parere la discussione e` da spostare nel forum CMS: forse li` qualcuno conosce il CMS in questione e puo` dare risposte piu` mirate.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Ancora non si capisce cosa stai cercando ...

Personalmente non conosco "iobloggo", ma sembrerebbe essere un CMS (content management system), cioe` un ambiente tramite cui generare pagine Web; nel caso di un blog il sistema gestisce anche l'inserimento di contenuto da parte dei visitatori.

Tornando alla domanda: non so come si faccia a "creare un template". A volte e` necessario conoscere il codice HTML+CSS, altre e` sufficiente utilizzare le funzioni fornite dal CMS; la cosa dipende da come e` realizzato il CMS e quali sono le procedure per la gestione.

@Myaku
    A mio parere la discussione e` da spostare nel forum CMS: forse li` qualcuno conosce il CMS in questione e puo` dare risposte piu` mirate.
    nemmeno io conosco bene ilbloggo.com pero dando una rapida occhiata i template vanno creati in html e css con dei tag che servono a trasmetere le infomrazioni dal server al template specifico.

se è la discussione è da spostare fate pure, forse li dove dite voi mi sanno dare una risposta.
    Si ho visto che ha sia codice css sia Html e non sapendo bene da che parte cominciare nn mi sono azzardata a fare mosse...spero che mi possiate dare qualche dritta...
    La mia richiesta è una guida facile facile, tipo per ragazzi medie, dato il mio livello di conoscenza pari a zero, dei vari codice che costituiscono un template, in questo caso di iobloggo...spero che ora sia un attimo più chiaro.

Originariamente inviato da Ayumu
    se è la discussione è da spostare fate pure, forse li dove dite voi mi sanno dare una risposta.
    Si ho visto che ha sia codice css sia Html e non sapendo bene da che parte cominciare nn mi sono azzardata a fare mosse...spero che mi possiate dare qualche dritta...
    La mia richiesta è una guida facile facile, tipo per ragazzi medie, dato il mio livello di conoscenza pari a zero, dei vari codice che costituiscono un template, in questo caso di iobloggo...spero che ora sia un attimo più chiaro.
    bene... allora dopo questa premmessa, qui se vuoi ti diamo una mano per la grafica.

poi quando sarà ora di montarlo.. ti si sposta... tutto sta ate e cosa vui fare per prima.

Utente di HTML.it
    Se devi imparare HTML e CSS, la cosa che ti posso consigliare sono le guide (tutorial) di HTML.it.
    In particolare le guide su HTML, su CSS e su XHTML.
    In linea di massima sono, a mio parere, realizzate bene.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ok, provo a spostarti in xhtml

Permessi di invio