Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Per Favore, Aiutatemi.

Utente di HTML.it

Per Favore, Aiutatemi.

Ragazzi, sono nei guai.Stavo creando una rete domestica tra il portatile nuovo, comperato pochi mesi fa, e il desktop quando ad un certo punto il portatile che ha come sistema operativo XP home Edition ha dato un errore grave,non sapendo che fare ho resettato la macchina ma all'accensione il computer non si è più riavviato.A questo punto ho pensato di reinstallare il software previa formattazione del disco fisso ma facendo partire il cd rom originale di ripristino di XP mi avvisa che alcuni file è impossibile copiarli e che testualmente "i file di installazione presenti sull' unità disco rigido non sono un 'immagine valida del sistema di Windows XP" premendo esc per ignorare l'errore è andato avanti per qualche secondo poi si è bloccato ed è uscita una scritta col seguente errore:
    nome file: vcache(01) + 000015a4 erroree :0028:c004ec40.
    Poi le cose sono peggiorate in quanto adesso non mi parte più il boot da CD ROM ovvero non mi riconosce più il disco di ripristino di XP al Boot di avvio.Ho provato ad installare WinMe con successo ma purtroppo ho i driver delle periferiche del portatile solo per XP e Win 2000 e purtroppo quest'ultimo mi dà gli stessi identici problemi di Installazione di XP.C'è qualcuno che può aiutarmi? Penso sia un problema del disco fisso che non ama più XP e Win 2000 .Se cambio il disco fisso risolvo il problema secondo voi?E il boot di avvio che non parte piu da CD ROM?Grazie e scusate la lunghezza del post

Sembra impazzito, non so proprio che dirti...Sembra che qualcosa si sia rotto. Io lo porterei in assistenza, se ha pochi mesi è in garanzia. Per fare una rete non c'è poi molto da fare quindi è impossibile che sia stata colpa tua.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    Di fatti quando ho cercato di reinstallare XP mi avvertiva di non proseguire perchè la cosa avrebbe potuto causare un gravissimo problema hardware.Ma può un software causare un problema hardware?
    E poi win Me riesco ad installarlo e il pc funziona tranne appunto la scheda grafica e altre periferiche di cui non posseggo i driver per quel tipo di S.O.Secondo te se cambio Hard Disk risolvo qualcosa ?

non ho capito se hai gia provato a formattare e reinstallare xp.. :master:

Utente di HTML.it
    Si ho provato già più volte a formattare e ripristinare XP;poco fa sono riuscita a ripristinare il boot da CD ROM, Ho inserito il CD di XP ed ha iniziato L'installazione sembrava che andasse per il meglio quando durante la copia dei file di installazione improvvisamente appare la schermata che alcuni file di nuovo non riesce a copiarli,perchè?Chi lo sa spiegare? premo esc per ignorare i file corrotti, parte l'installazione vera e propria ma ad un certo punto si blocca coi seguenti messaggi:1) "Diversi file di sistema non sono stati firmati correttamente da Microsoft;la versione corretta del file potrebbe non venire ripristinata.Utilizzare l'utilità SFC per accertarsi che il file sia integro".
    2)"La firma x aggiornamento di Win XP non è valida. Codice errore 6bA.Server RPC non disponibile.
    3)Impossibile registrare il controllo OLEC:\windows\sistem32\shdocvw.dll.ErroreLLREGISTER SERVER ha restituito l'errore 2147500037(80004005).
    Chi ci capisce qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Sei sicuro che il CD di winXP non sia rovinato?

Utente di HTML.it
    Si,quella è stata la prima cosa che ho pensato,ma avevo fatto una copia del cd di ripristino ed è strano che si siano rovinate tutte e due.I file che no riesce a copiare sono:
    SHELL32.DLL, COMCT132.DLL, WINLOGON.EXE, TAHOMA.TTF, NDISUIO.SYS.
    Do una pulitina ai CD e provo ad installare di nuovo XP per vedere se sono sempre gli stessi file che non riesce a copiare o cambiano.Vi faccio sapere.Grazie.

[supersaibal]Originariamente inviato da meneta
    Si,quella è stata la prima cosa che ho pensato,ma avevo fatto una copia del cd di ripristino ed è strano che si siano rovinate tutte e due.I file che no riesce a copiare sono:
    SHELL32.DLL, COMCT132.DLL, WINLOGON.EXE, TAHOMA.TTF, NDISUIO.SYS.
    Do una pulitina ai CD e provo ad installare di nuovo XP per vedere se sono sempre gli stessi file che non riesce a copiare o cambiano.Vi faccio sapere.Grazie. [/supersaibal]
    Certo che dei file migliori non ti potevano capitare!
    Sono tutti file importanti (tranne Tahoma.TTF che è un font)!

secondo me il cd e' sporco o rigato...

Hai provato a far installare winXP facendo leggere il CD con un altro lettore? (delle volte un lettore non riesce a leggere CD che invece vengono letti senza problemi da altri)
    Puoi anche provare a cambiare RAM (una volta ho risolto così su un computer che dava gli stessi errori!)

Permessi di invio