Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema esecuzione codice

risalve a tutti

ho un problema con l'esecuzione del codice e nn capisco come mai nn mi "legge" una riga di codice...

sto facendo una funzione di login molto banale con una sessione attiva, soltanto che nn mi legge il valore riportato nell'else ovvero:

Codice PHP:
          if($count==1){

session_start(); 

$_SESSION['tst'] = $myusername;     
          }
          else {
            echo 
    "<script language='javascript'> window.open('provalog.php'); window.close(); </script>";
          }

header("location:../prova.php"); 
    insomma se ha trovato il nome utente e psw nel database setta la sessione tst cn l'username, se invece nn la trova prima di ricaricare la pagina principale volevo che mi stampasse un messaggio di errore... ho provato di tutto, sia a mettere un alert, sia questo popup ma nn ne vuole sapere di eseguire questa parte di codice... se levo l'header finale mi apre tranquillamente la pagina web oppure l'alert, invece così nn fa assolutamente niente e torna alla pagina principale senza nessun tipo di avvertimento...
    ho provato anche a mettere uno sleep ma nn funziona, mi va si in standby la pagina ma nn manda nessuna finestra o stampa qualche errore...

volevo solo far stampare un piccolo errore giusto per far capire all'utente che ha sbagliato password o nome utente per poi farlo tornare nella pagina principale e reinserire il tutto... ma nn capisco come mai nn mi visualizza niente

E' il comportamento corretto.

Aggiungi un parametro all'URL dell'header location tipo error=1 e poi in quello script vai a visualizzare il messaggio se è presente il parametro in $_GET.

In ogni caso, utilizza URL assoluti per l'header location.

Utente di HTML.it
    ho provato anche a farli passare un parametro, fare il check e in caso mandare un errore ma nn me lo faceva, forse sbagliavo qualcosa io, ora provo a rifarlo...

per l'header so che c'era qualche falla di sicurezza ma pensavo prima di far andare il tutto e poi sistemare queste cose :P una di quelle dici di usare l'url assoluto ?

Permessi di invio