Salve, ho un sito di e-commerce e vorrei che l'utente raggiunga una certa cifra prima di inviare l'ordine, mentre al momento mi inviano ordini anche di 5 €. Che script potete suggerirmi..
Grazie.
Salve, ho un sito di e-commerce e vorrei che l'utente raggiunga una certa cifra prima di inviare l'ordine, mentre al momento mi inviano ordini anche di 5 €. Che script potete suggerirmi..
Grazie.
mauri'
Come gestisci il carrello ...php o asp o altro?
Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?
In asp
mauri'
bhè
Ok cmq indipendentemente dal linguaggio
ti basta aggiungere nella pagna dove ti serve tale controllo
un IF prezzo <= 5
e stampi 1 alert in JS
Sii piu' preciso...postami uno script di esempio...a me quello che mi servirebbe e' di non far proseguire il cliente se non si raggiuge una cifra da me stabilita.
mauri'
Posta la pagina come la riceve il browser (no codice asp) del form ordine, oppure il link alla pagina pubblica.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Perchè non lato server?Originariamente inviato da cavicchiandrea
Posta la pagina come la riceve il browser (no codice asp) del form ordine, oppure il link alla pagina pubblica.
![]()
Se il carrello viene gestito con ASP, la "variabile" prezzo sarà in ASP di conseguenza verrebbe + facile fare i controlli del caso...
X mauri'
Non è che esiste un script precompilato che va bene ovunque...dovresti cmq postare la pagina dove vuoi che venga inserito tale controllo per permetterci di suggerirti la soluzione.
Ma non ha senso ne postare il codice ne dare il link della pagina.
il problema e' molto semplice. Io avevo prima provato con delle variabili.. queste:
<%
dim acquisto
acquisto = "200"
%>
<script language=javascript>
window.alert("Devi raggiungere <%=acquisto%> euro")
</script>
ma tale alert dovrebbe verificarsi quando l'utente invia l'ordine senza raggiungere l'importo di 200 €. non facendolo continuare.
Da premettere che l'invio avviene tramite form.
mauri'
Bhè se non ha senso postare la pagina e il suo codice ... mi viene da chiederti che senso ha quel che hai scritto?
<%
dim acquisto
acquisto = "200"
%>
<script language=javascript>
window.alert("Devi raggiungere <%=acquisto%> euro")
</script>
???
Sicuramente scritto così non fa nulla
se invece usi qualche IF allora forse funziona
...Domanda ..ma sto sito lo hai fatto tu o è un lavoro fatto da qualcuno dove tu appunto devi fare delle modifiche?
Rileggi meglio cosa ho scritto :rollo:Originariamente inviato da -AA-
Perchè non lato server?
Se il carrello viene gestito con ASP, la "variabile" prezzo sarà in ASP di conseguenza verrebbe + facile fare i controlli del caso...
Ok non voglio convincerti, auguri.Originariamente inviato da mauri'
Ma non ha senso ne postare il codice ne dare il link della pagina.
...
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui