Salve,
sono da poco intento a progettare una mia applicazione in VB2005, e mi trovo di frontre ad un ostacolo che non riesco prprio a risolvere, il collegamento con il database Access!

Sto facendo una applicazione di gestione magazzino, l'appliacazione è abbastanza complessa, per cui userò come esempio solo la parte che mi interessa risolvere.

Nel mio esempio ho un form ("Elenco") con 8 textbox, in 4 textbox ("Codice") dovrei visualizzare i 4 dati della colonna "codici" del mio database, nelle altre 4 textbox ("Materiale") invece dovrei visualizzare i 4 dati della colonna "Materiali" sempre del mio database...

Ero riuscito a fare tutto cio con il vb6, ma devo fare l'applicazione con il vb2005, perchè l'applicazione in vb6 non mi funziona con windows vista.

Nonostante le ricerche su internet e la lettura di diverse guide, non riesco proprio a capire come devo scrivere il codice.

Se postete darmi un aiuto mi sarebbe utile per capire come impostare il resto dell'applicazione che sto costruendo.

Daquesto link potte scaricare il file esempio.rar...

http://digilander.libero.it/doppiofondo/es/esempio.rar

...con l'esempio sopra descritto, spero che qualcuno di voi mi possa scrivere il codice per il collegamento del database, mi sarebbe utile per capire il funzionamento e scrivere il restante codice della mia applicazione.

Spero in un vostro aiuto, vi ringrazio cmq per la vostra attenzione, un saluto a tutti.