Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[C#] Scrivere in un file Excel

Ciao a tutti,
    devo fare un programmino C# che raccoglie un po' di dati (senza sapere a priori quanti) e li trasferisca in un file Excel.
    So come creare il suddetto file e come inserire dei dati, ma solo se è noto a priori quanti sono, utilizzando un array bidimensionale:

double[,] saRet = new double[5, 5];
    //loop di inserimento dai in saRet
    range.set_Value(Missing.Value, saRet);

Questo modo però non va bene per il mio problema, sia perchè non so a priori quanti dati avrò (quindi non posso inizializzare saRet), sia perchè non va bene per dati di tipo misto (double, stringhe, interi...).
    Sarebbe opportuno avere un modo per accedere singolarmente alle celle, un po' come fanno le macro, tipo:

Range(Cells(1,1),Cells(1,1))= "dato1"
    Range(Cells(1,2),Cells(1,2))= 100
    Range(Cells(2,1),Cells(2,1))= "dato2"
    Range(Cells(2,2),Cells(2,2))= 100

Come posso fare?

Inoltre, quando chiudo il file mi appare la finestra di dialogo di salvataggio. Esiste un modo per salvare automaticamente con un nome predefinito? (Credo che la funzione Workbook.SaveAs possa servire, ma non ho capito tutti i parametri che vuole)

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    devo fare un programmino C# che raccoglie un po' di dati (senza sapere a priori quanti) e li trasferisca in un file Excel.
    se non spieghi dove e come raccogli i dati, come possiamo aiutarti?

Ciao

Utente di HTML.it
    giusta osservazione

I dati li raccoglie un Thread che periodicamente li legge da seriale. L'ideale sarebbe poter aprire il file e aggiungere una riga ogni volta che si legge da seriale

Permessi di invio