Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Bottone Flash, non va!

Bottone Flash, non va!

Ciao a tutti,
    sono agli inizi con Flash; volevo chiedervi il motivo per cui non funziona il link del bottone che ho creato.
    Ho seguito i vari tutorial che ho trovato in rete, e nonostante questo non capisco dove sbaglio. Ho inserito il codice giusto nella finestra delle Azioni perché facendo la verifica mi dice che non ci sono errori. Non saprei come risolvere.
    a questo link trovate il file flash che ho creato:

http://www.cameramask.net/img/bottonepw.zip

Grazie mille a tutti.
    Francesco.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Hai creato il file in modalità Actionscript 3 che non utilizza più le azioni nel modo che hai utilizzato.
    Se vuoi risolvere in maniera semplice, vai sulle impostazioni di pubblicazione e cambia il tipo di linguaggio in AS2 o anche AS1 e dovrebbe funzionare, anche se mi pare immpossibile che flash non ti abbia dato errori, a me ne da 3 diversi.
    Ah, hai sbagliato anche il posto in cui posizionare le azioni, dovresti selezionare il pulsante e piazzarle su quello, inoltre lo script contiene le parentesi tonde al posto delle graffe che dovrebbero esserci:

Codice PHP:
    on (release) {

getURL("http://itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/viewAlbum?id=296744869");

Poi non so perchè ma non riesco a lavorare correttamente con il tuo file, come se il pulsante fosse wempre in preview e non lo posso selezionare.

edit. messaggio doppio

Originariamente inviato da and80

Poi non so perchè ma non riesco a lavorare correttamente con il tuo file, come se il pulsante fosse wempre in preview e non lo posso selezionare.
    Ok, trovato... è un'opzione di flash che non ho mai usato (e che non userò mai ), l'ho disabilitata e funziona tutto correttamente.

ok ho cambiato le impostazioni di pubblicazione in actionScript 2.0 e ho copiato il codice che mi hai riportato tu...ma non va.

mi da un errore:
    Description: Mouse events are permitted only for button instances

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Significa che, ancora una volta, hai associato l'azione al fotogramma, e non al pulsante.
    Si può fare ma la sintassi dev'essere un'altra (che non ti spiego perché sennò - per ora - andresti in crash).

- seleziona il pulsante, apri il pannello Azioni (in modalità "Esperto"), facci dentro un clic e incolla lo script.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ma se seleziono il pulsante, non mi da la possibilità di scrivere nel pannello azioni, il messaggio che mi compare é (ho flash in inglese):
    Current selection cannot have actions applied to it

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Allora si tratta dell'impostazione di cui parlava and80. Sono sicuro che quando punti sul pulsante vedi una manina disegnata (male). Si tratta della modalità anteprima sullo stage che ti permette di verificare le azioni dei pulsanti sulla timeline, senza dover "provare" il filmato. Eliminala e vivrai meglio. Sono parecchi anni che non uso la versione inglese; nella mia si accede dal menu Controllo, e la voce da deselezionare è: Attiva pulsanti semplici.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Se ti da ancora quel messaggio non hai ancora impostato AS1/2 nelle impostazioni di punbblicazione.

ce l'ho fatta!!!! non era un problema di impostazioni, mi incasinavo io in fase di realizzazione.
    Grazie mille and80 e NAP per la disponibilità e per i consigli.
    Ciao.

Permessi di invio