Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Pc lento e problema con internet

Innanzi tutto un saluto al forum, dato che sono nuovo.

ho un assoluto bisogno di aiuto per il mio pc,
    ho Windows Vista Ultimate e Avast istallati (che non trova virus), da un paio di mesi il mio pc va lento, da problemi si blocca improvvisamente, va in appcrash dando un problema con explorer.exe
    quando navigo la velocità di connessione va piano piano rallentando arrivando improvvisamente a bloccarsi, a non riuscire a caricare nessuna pagina sia con IE che con Firefox.
    ma gli altri programmi che usano internet funzionano normalmente (msn ecc), e in più non posso usare programmi come Utorrent perchè si bloccano dopo poco l'avvio e non posso chiuderli nemmeno con il task manager.

spero che riuscite a aiutarmi

Utente di HTML.it
    up

Non è che tu ci dia molte informazioni su cui elucubrare... quant'è vecchia quell'installazione Windows? Quanta RAM hai? Hai provato qualche test dell'hardware? Hai molti programmi che vengono caricati automaticamente alla partenza di Windows? Hai molte icone sul desktop? Hai qualcos'altro che possa appesantire il sistema?
    Insomma, più informazioni ci dai sul tuo sistema più è probabile che a qualcuno venga un'idea per aiutarti...

Utente di HTML.it
    Grazie,
    non sò quasi niente perchè sono nuovo del forum.
    cmq sia il pc ha un anno, prima aveva vista home p. ma quando ha iniziato ad aver problemi ho formattato e istallato ultimate (circa 6 mesi fà), ma cmq la situazione non è troppo cambiata, anzi.
    ho 1gb di ram, non ho provato test hardware non sò dove farli.. non ho niente di particolare che appesantisca il sistema penso.
    all'avvio partono solo msn, avast e winzip e le icone sul dekstop sono circa una ventina, ma non penso influisca troppo con internet ecc..
    cercate di aiutarmi se potete, vi dirò quello che vi serve.

grazie in anticipo

1 GB di RAM è pochissimo per Vista. Per mia fortuna non ho esperienza con quella sottospecie di sistema operativo ma quando la memoria comincia a scarseggiare può succedere di tutto. Vista è aggiornato all'ultimo Service Pack? In caso negativo puoi provare a installarlo.
    Hai la possibilità di espandere la RAM aggiungendo un altro GB? Altro non ti so suggerire.

Originariamente inviato da NetMassimo
    1 GB di RAM è pochissimo per Vista.
    Veramente è Vista ad essere un sistema operativo pachiderma...

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    1) aggiungi 1GB di RAM, usando Vista è praticamente obbligatorio disporre di almeno 2GB.

2) controlla i programmi in avvio: da start>esegui digita msconfig e vai alla scheda Avvio. Da lì si può cominciare a fare qualche considerazione.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wsim
    1) aggiungi 1GB di RAM, usando Vista è praticamente obbligatorio disporre di almeno 2GB.

2) controlla i programmi in avvio: da start>esegui digita msconfig e vai alla scheda Avvio. Da lì si può cominciare a fare qualche considerazione.
    grazie
    il pc l'ho comprato a un centro commerciale e disponeva di 1 gb ma cmq da adesso ha iniziato a dare problemi
    i programmi in avvio sono:
    windows defender
    avast
    due rundll32 nvida corp.
    msn
    google toolbar
    il sistema operativo e win zip..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    winzip e i due run..nvidia li puoi togliere tranquillamente (togli la spunta alla casella nella scheda avvio)

Per il resto sospetto che tu debba fare uno scandisk e un defrag approfondito.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wsim
    winzip e i due run..nvidia li puoi togliere tranquillamente (togli la spunta alla casella nella scheda avvio)

Per il resto sospetto che tu debba fare uno scandisk e un defrag approfondito.
    spuntati i programmi, adesso provo lo scandisk e il defrag, poi ti faccio sapere..
    grazie

Permessi di invio