Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

sospetto computer usato

Buonasera,

ho comprato in data 7/12/10 un computer. La confezione che racchiudeva il computer aveva il sigillo rotto, ma non ho restituito il computer in buona fede. Poi ho notato che la scheda audio è malfunzionante, e quindi mi è venuto il sospetto. ho aperto da pannello di controllo "visualizzatore eventi" e ho controllato se fossero avvenuti eventi prima del 7/12/10, e in effetti ho trovato aventi risalenti al 12/04/10 e 04/06/10; in particolare risulta anche nel 04/06/10 "Cancellazione dei registri". Mi chiedo se sia una cosa normale, o se ho ragione di dubitare che il mio computer sia usato. Magari, nel dubbio, sapreste consigliarmi ulteriori prove per capire se il computer è stato usato prima dell'acquisto o se sono normali installazioni di fabbrica...

Grazie mille per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Forse hai acquistato il pc/notebook presso una grossa catena di distribuzione, magari era l'ultimo rimasto e ti hanno dato quello che era esposto.

ps. se hai solo problemi software risolvi tutto facendo un ripristino, pero' farei anche dei test sul disco fisso non si sa mai.

Ecco, il problema della scheda audio è hardware, ma è ancora in garanzia il computer perciò al massimo lo faccio riparare. Però sono sicuro che non fosse in esposizione, o almeno non dovrebbe esserlo stato. Comunque tu dici che se così stanno le cose (gli eventi che ho scritto), vuol dire che è stato utilizzato prima dell'acquisto? a me basta questo, voglio dire il mio rivenditore avrebbe dovuto avvisarmi, quantomeno..

Solitamente quando prendi un pc nuovo, immacolato , al primo avvio ti richiede di inserire il nome utente e password non so se sia il tuo caso.
    Come fai ad esser sicuro che il problema della skeda audio sia harware ? potrebbe essere anke software il problema (driver).

Per quanto riguarda se il pc è usato o no, io rimango della mia idea.

1) ho installato asio4all
    2) il problema è il forte rumore in registrazione, e addirittura si sente quando tocco il computer in prossimità dell'entrata della scheda audio. E' come se ci fosse qualche massa che "tocca il case", non so come spiegarmi. comunque è un problema hardware. l'unico modo per ovviare in parte questo problema, è abbassare il gain tantissimo, e alzare il guadagno nel mixer, però come immaginerai, se in questo modo tolgo il rumore, ovviamente c'è il problema che il segnale in entrata in questo modo poi distorge...

magari si è dissaldato qualkosa sul connettore audio delle cuffie, forse come dici tu è meglio spedirlo in garanzia.

ps. se vai sul mixer di windows >opzioni > proprieta' > registrazione prova a disattivare lo stereMix.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Prova a cercare qualche programmino freeware che ti legge i parametri S.M.A.R.T. del disco, in particolare il numero di cicli di accensione e il tempo di funzionamento. Questi parametri non possono essere modificati, puoi calcolare ad occhio quante volte l'hai acceso tu e per quanto tempo, se ci sono grandi differenze le trovi subito. Fai il conto che anche quando va in standby il pc e poi si riaccende il numero di avvii del disco fisso incrementano di 1..

Questa è una gran bella informazione!! cerco subito sti parametri S.M.A.R.T!! Grazie mille...

Permessi di invio